Calciomercato Inter, Eriksen: PSG lontano. Si complica la cessione

Christian Eriksen potrebbe diventare un peso ancora più grande per l’Inter, che non ha ancora trovato un accordo per la sua cessione. Anche il PSG si sarebbe defilato dalla trattativa 

Il mercato di gennaio è ufficialmente iniziato e il grande nome in uscita in casa Inter è senz’altro quello di Christian Eriksen. Il danese non è sceso neanche per un minuto in campo nemmeno nel match contro il Crotone, quando ancor prima del 70′ la squadra si trovava in vantaggio per 4-2. Un risultato rassicurante, che non ha però spinto Antonio Conte ad inserire il trequartista sul terreno di gioco.

E’ chiaro da tempo, ormai, che l’ex Tottenham lascerà i nerazzurri dopo appena un anno dal suo arrivo. Un’annata costellata di delusioni, prestazioni poco convincenti e pochissimi spunti degni di nota, con soli 4 gol segnati. La cessione del 28enne, però, è più complicata del previsto, soprattutto a causa della pesante crisi economica generata dal Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Eriksen offerto a due top club spagnoli: le ultime

Eriksen, si complica l’addio all’Inter: le ultime sulla cessione

Eriksen, l'Inter non trova accordi per la cessione (Getty Images)
Eriksen, l’Inter non trova accordi per la cessione (Getty Images)

Nelle ultime settimane il club maggiormente accostato al danese è stato il Paris Saint Germain, spinto dall’arrivo di Mauricio Pochettino come nuovo allenatore. Il tecnico argentino ha avuto la possibilità di avere il fantasista danese in rosa nel Tottenham e per questo molti l’hanno etichettato come un suo grande estimatore, ma, stando alle ultime indiscrezioni, il neo tecnico della società parigina non sarebbe così motivato a portarlo all’ombra della Tour Eiffel.

Secondo il Corriere della Sera, il PSG si sarebbe quasi del tutto defilato dall’operazione, rendendo ancora più complicata la cessione del classe ’92. Anche l’Arsenal avrebbe mostrato un interesse, mai diventato però concreto a tal punto da intavolare una trattativa. Situazione complicata, dunque, per l’Inter, che avrà meno di un mese a disposizione per cercare di trovare un accordo e lasciar partire Eriksen, diventato quasi un peso per la rosa nerazzurra.