Pogba alla Juventus, Man United apre allo scambio: la proposta bianconera

La Juventus sogna ancora nel colpo Pogba e il Manchester United avrebbe aperto allo scambio. I bianconeri potrebbero inserire un attaccante nella proposta da presentare ai Red Devils 

Tra poco più di un anno il contratto di Paul Pogba con il Manchester United sarà scaduto e il centrocampista francese non sembra intenzionato a rinnovare. L’agente del calciatore, Mino Raiola, appena un mese fa ha annunciato che il Campione del Mondo ha la necessità di intraprendere una nuova avventura, da qui un nuovo possibile tentativo della Juventus, da tempo accostata al giocatore.

Dal suo secondo approdo in Inghilterra, nel 2016, Pogba non è mai riuscito ad integrarsi pienamente nell’ambiente dello United e, soprattutto, non ha costruito un gran rapporto con José Mourinho prima e Ole Gunnar Solskjaer poi. Nonostante il momentaneo primo posto in classifica in questa stagione e la vittoria dell’Europa League nel 2017, il tempo di Paul al Manchester sembra essere giunto al termine.

Potrebbe interessarti anche: Giroud alla Juventus, Pirlo si espone: “Ci potrebbe anche servire”

Juventus su Pogba, la proposta al Manchester United

Pogba, la proposta della Juventus (Getty Images)
Pogba, la proposta della Juventus (Getty Images)

In uno scenario di addio imminente come questo, potrebbe inserirsi perfettamente proprio la Juventus. Stando a quanto riferito dal Sun, lo United avrebbe aperto ad uno scambio. Una chance importante per la dirigenza bianconera, che potrebbe sfruttare il mercato gennaio per trovare l’occasione di accordarsi per un pre-contratto in vista dell’estate.

La Vecchia Signora avrebbe già progettato un’offerta ufficiale. I nomi che potrebbero essere proposti al Manchester sarebbero due, quello di Ramsey e quello di Douglas Costa che rientrerà in bianconero a fine stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, però, la dirigenza inglese non sarebbe interessata a tale offerta. La Juve dovrà quindi rivedere i nomi da inserire nella proposta per Pogba, che intanto resta anche nel mirino del Real Madrid. Le prossime settimane potranno sciogliere ogni dubbio su un eventuale fumata bianca, che i tifosi juventini sognano ancora.