Calciomercato Milan, Simakan a un passo: c’è l’ok dello Strasburgo

Il Milan è sempre più vicino all’acquisto di Mohamed Simakan: i nuovi dettagli dell’operazione e cosa manca per l’accordo definitivo.

Il primo colpo di mercato del Milan è già scritto e con molta probabilità sarà il nuovo difensore. Il nome più indicato è sicuramente Mohamed Simakan che è sempre più vicino ai rossoneri e continua a spingere per questa destinazione. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, l’accordo con lo Strasburgo è ormai a un passo e la distanza economica è molto ridotta. Si parla di una differenza di circa un milione tra la richiesta dei francesi e l’offerta del Diavolo che ha rilanciato fino a 14 milioni più 3 di bonus. Le parti sono in costante contatto da settimane e le possibile contendenti, come il Lipsia (che vorrebbe prenderlo per giugno) sembrano fuori dalla corsa.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Ibrahimovic sta tornando: l’attaccante segna e lancia messaggi social

Simakan si è promesso al Milan: l’indizio social

Simakan Milan Strasburgo
Mohamed Simakan (Getty Images)

La strada è tracciata: Simakan si è promesso al Milan e tra qualche giorno vedrà avverarsi il suo sogno. Lo Strasburgo, dopo le resistenze dello scorso mercato, ha abbassato un po’ le pretese e si è arreso a perdere il classe 2000 nonostante una complicata situazione di classifica. L’affare è entrata nella fase più calda e corre verso la fumata bianca, attesa anche a fine settimana. Manca l’ultimo scatto di un inseguimento iniziato lo scorso settembre e che sarà portato a termine con qualche mese di ritardo. I rossoneri non hanno mai abbandonato la pista e, alla prima nuova occasione, si sono promessi di riprovarci e stavolta il tentativo andrà, salvo colpi di scena, a buon fine.

Il giovane difensore aumenterà la batteria dei centrali a disposizione di Pioli e potrà anche adattarsi a giocare come terzino destro. Il suo ingresso nelle rotazioni sarà graduale, ma la squadra aveva bisogno di nuovi rinforzi in quella zona di campo che è stata scoperta a lungo in questo inizio stagione. Gli agenti del giocatore hanno già trovato un’intesa di massima su un contratto di cinque anni che presto sarà formalizzato.

Durante la mattinata il giocatore ha anche pubblicato una storia su Instagram in cui mostra il nuovo colore delle sue treccine, diventate proprio rossonere, con la scritta “Caricamento“. Un ennesimo segnale del suo approdo al Milan, che appare dunque sempre più imminente.

Simakan, indizio social sul Milan (Getty Images)
Simakan, indizio social sul Milan (Getty Images)

GUARDA I VIDEO DI CALCIOTODAY.IT