Calciomercato Milan, anche il Lipsia su Simakan: le contromosse dei rossoneri

Calciomercato Milan, il Lipsia su Simakan. Il difensore dello Strasburgo piace ai rossoneri, che però non sarebbero più i soli pretendenti. Gli scenari

La corsa a Simakan, difensore dello Strasburgo, si sta trasformando in un vero e proprio duello. Il centrale piace al Milan, e dalla Francia insistono che l’intesa sarebbe anche vicina. Pilastro della difesa del club alsaziano, ha superato in carriera un rigonfiamento del ginocchio noto come sindrome di Osgood-Schlatter e una rottura del legamento crociato. Gioca da difensore centrale, ma può essere spostato anche sulla fascia, forte nell’uno contro uno anche in campo aperto, sa come farsi valere di testa.

Rispetto all’anno scorso, il francese classe 2000 è decisamente più affidabile. Migliora significativamente la percentuale di contrasti riusciti (da 52,8a 71,4 in stagione in Ligue 1), e si riducono da 17 a 4 le occasioni in cui è stato dribblato in campionato.

Sale anche la percentuale di passaggi totali, e di quelli corti, mandati a destinazione. Un significativo valore aggiunto per una squadra come il Milan che comunque costruisce dal basso. Dunque il francese potrebbe essere un’alternativa valida a Romagnoli e Kjaer, con la possibilità anche di poter giocare da terzino destro.

Secondo ‘Telefoot’ il Milan, viste le note difficoltà per arrivare a Kabak dello Schalke 04, sarebbe vicino a un accordo per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Ma per i tedeschi di Sky, non sarebbe l’unica pretendente.

Leggi anche – Calciomercato Milan, concorrenza per Simakan: c’è una big di Premier League

Calciomercato Milan, anche il Lipsia su Simakan

Simakan, il Lipsia contrasta il Milan
Simakan, il Lipsia contrasta il Milan

Arrivano sempre più conferme, infatti, a proposito di un crescente interesse del Lipsia nei confronti del difensore. Il club tedesco, principale rivale del Bayern Monaco in Bundesliga, si è già assicurato per l’attacco il gioiello Szoboszlai, ungherese del Salisburgo. Un passaggio “in famiglia”, visto che gli austriaci rientrano come il Lipsia nella famiglia Red Bull.

Leggi anche – Simakan, il difensore francese che piace al Milan: storia e caratteristiche

I tedeschi stanno cercando un’alternativa in difesa a Upamecano, e Simakan sarebbe il profilo individuato per il futuro della squadra. Al momento, non ci sarebbero però offerte concrete da parte del Lipsia.

SEGUI LE VIDEONEWS DI CALCIOTODAY.IT