Calciomercato Milan, Szoboszlai sfuma: ufficiale la nuova squadra

Calciomercato Milan, Szoboszlai sfuma: oggi le visite e la firma con il suo nuovo club. E’ pronto a lasciare il Salisburgo per una nuova esperienza.

Il futuro di Domink Szoboszlai non sarà in Serie A. Il centrocampista austriaco, classe 2000 ha lasciato il Salisburgo, club in cui è cresciuto e dove è definitivamente esploso. Niente da fare per il Milan di Paolo Maldini e Ivan Gazidis che hanno corteggiato a lungo il calciatore, ma senza riuscire a concludere l’accordo. Non solo i rossoneri, come società italiane, avevano pensato a lui per rinforzare la linea mediana, ma anche il Napoli, la Juventus e l’Inter hanno osservato il giocatore. Non è riuscito a far qualificare gli austriaci agli ottavi di finale di Champions League, terzi nel girone alle spalle del Bayern Monaco e dell’Atletico Madrid. ma continuerà il cammino con la sua prossima squadra.

E’ da pochi minuti ufficiale il suo passaggio al Lipsia di Julian Nagelsmann che, a febbraio e marzo, sfiderà il Liverpool di Jurgen Klopp agli ottavi di finale. Un ottimo rinforzo per la squadra di Bundesliga, attualmente al terzo posto in classifica, che ha sborsato 20 milioni di euro e concesso il 20% sulla futura eventuale rivendita agli austriaci, per assicurarsi uno dei migliori talenti del panorama europeo. Il suo acquisto è stato sicuramente favorito dalla Red Bull, stessa proprietà delle due squadre coinvolte in questa trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Luis Alberto: trattativa a sorpresa, i possibili sviluppi

Szoboszlai sceglie il Lipsia: costi e dettagli dell’operazione

Dominik Szoboszlai (Getty Images)

Secondo quanto riportato dai colleghi di ‘Sky Sport‘ il baby talento ha effettuato in mattinata le visite mediche e nelle scorse ore firmato il contratto (fino al 2026) come annunciato dalla società. La nuova avventura comincerà a tutti gli effetti il prossimo gennaio, aspettando il suo debutto in campo con la maglia numero 17 del Lipsia, messa in bella mostra nelle foto di rito pubblicate sui canali social.

I rossoneri ci avevano sperato fino all’ultimo, ma a quanto pare Szoboszlai aveva già deciso da tempo quale era la sua prossima destinazione, come ha confermato il suo commissario tecnico della Nazionale ungherese, l’italiano Marco Rossi (che aveva già anticipato il suo destino).