Calciomercato Inter, Eriksen in uscita: ipotesi scambio con top club inglese

Calciomercato Inter, Eriksen in uscita: ipotesi scambio con un top club inglese. Operazione che può concretizzarsi tra qualche settimana

Anche ieri sera è stato per tutti i 90 minuti seduto in panchina ad osservare i suoi compagni di squadra vincere il match contro il Napoli di Gennaro Gattuso al ‘Giuseppe Meazza’ per una rete a zero (rete del belga Romelu Lukaku su calcio di rigore). Stiamo parlando di Christian Eriksen, ormai sempre più in rotta con Antonio Conte e molto vicino ad abbandonare l’Inter nel prossimo calciomercato invernale. Nonostante l’ex commissario tecnico della Nazionale avesse avuto a disposizione ancora due sostituzioni, non ha voluto stravolgere nulla della squadra che ha battuto i partenopei.

La cosa certa è che l’allenatore nerazzurro non vede nel danese il giusto giocatore su cui poter contare nei momenti di bisogno. Per questo motivo si fa largo l’idea di una possibile cessione definitiva tra qualche settimana, quando il mercato di gennaio riaprirà i battenti. E’ chiaro che il giocatore voglia giocare di più per non perdere il posto in nazionale (visto che il prossimo anno dovrebbero svolgersi i campionati Europei). Non è da escludere che il suo futuro possa essere in Francia (nel Paris Saint Germain) oppure ritornare in Inghilterra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, allarme Brozovic: l’infortunio preoccupa Conte. Le condizioni

Calciomercato Inter, Eriksen in uscita: possibile scambio con Xhaka

Granit Xhaka (Getty Images)

Secondo il ‘Corriere dello Sport‘ è molto più probabile che il giocatore possa essere scambiato con un altro. Da Londra, infatti, fanno sapere che l’Arsenal sarebbe interessato al cartellino dell’ex Tottenham.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Nuno Mendes si avvicina: la cifra richiesta dallo Sporting Lisbona

Dai ‘Gunners’, infatti, potrebbe arrivare lo svizzero (con origini albanesi) Granit Xhaka in uscita dal club e non un elemento fondamentale nello scacchiere di Mikel Arteta. Non è da escludere questa ipotesi di mercato.