Cagliari-Benevento, Di Francesco a rischio esonero: le alternative

Il Cagliari perde 1-2 contro il Benevento e non esce dal tunnel di sconfitte e punti persi: Di Francesco rischia l’esonero. 

La squadra sarda esce sconfitta dal proprio stadio nell’anticipo della 16.a giornata di Serie A. La Befana ha portato solo carbone al Cagliari, che dopo esser passata in vantaggio nel primo tempo, si è fatta rimontare dal Benevento nel giro di tre minuti, poco prima dell’intervallo. I rossoblu non vincono in campionato dal match contro la Sampdoria, datato al 7 novembre. Sono esattamente 2 mesi che Di Francesco non gioisce.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Cagliari-Benevento: gol e sintesi del match – Video

Cagliari-Benevento: i sostituti di Di Francesco

Eusebio Di Francesco (Getty Images)

In attesa delle restanti gare della sedicesima giornata, il Cagliari resta pericolosamente in zona retrocessione. Non bastano i gol di Joao Pedro, sono invece troppi quelli subiti. Per dare una scossa alla squadra e smuoverla da una posizione scomoda, il presidente Giulini potrebbe già cominciare a pensare ad un possibile sostituto del proprio allenatore.

Di Francesco rischia l’esonero già nelle prossime ore. Nel caso in cui non si dovesse rinnovare la fiducia della dirigenza nei confronti del mister, ci sarebbero diversi tecnici pronti a prendere il posto libero in panchina. Semplici, che non guida una squadra da febbraio 2020, potrebbe essere uno dei nomi caldi. Un altro papabile allenatore per il Cagliari è D’Aversa, il quale è stato esonerato l’estate scorsa dal Parma. Infine, Mazzarri e Nicola rientrerebbero nella lista dei sostituti del mister Di Francesco. Dunque, ore contate per il tecnico del club sardo. Domenica 10 gennaio la squadra andrà all’Artemio Franchi e sfiderà in uno scontro diretto la Fiorentina. E il gruppo squadra potrebbe partire con un allenatore diverso.