Quagliarella alla Juventus, la Samp apre alla cessione: i dettagli

La Juventus si sarebbe avvicinata ulteriormente a Fabio Quagliarella dopo il via libera della Sampdoria. L’attaccante valuta ora la scelta da prendere 

Il ritorno di Fabio Quagliarella alla Juventus sembra concretizzarsi sempre di più con il passare delle ore. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato dell’interessamento da parte dei bianconeri per l’attaccante della Sampdoria, che ha iniziato a valutare la proposta. Dopo aver indossato la maglia della Vecchia Signora dal 2010 al 2014, il centravanti campano sembra essere pronto per ricoprire il ruolo di vice Morata.

La dirigenza juventina ha iniziato da diverse settimane la ricerca del “quarto attaccante”, che possa affiancare proprio lo spagnolo, oltre a Cristiano Ronaldo e Dybala. Diversi i nomi accostati alla Juve, tra cui anche Llorente, Giroud e Pellé, ma il favorito al momento sembrerebbe essere proprio Quagliarella. La Sampdoria avrebbe quindi discusso dell’ipotetica cessione del proprio pilastro, aprendo le porte al club del patron Agnelli.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, ipotesi Quagliarella: ritorno come vice Morata

Quagliarella alla Juventus: la scelta della Sampdoria

Quagliarella, la Juventus accelera (Getty Images)
Quagliarella, la Juventus accelera (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Secolo XIX, nella giornata di ieri si sarebbe svolto un summit di mercato in casa Sampdoria. Il presidente Ferrero avrebbe parlato con il d.s. Osti, trattando principalmente proprio il caso legato a Quagliarella. Il club sarebbe disponibile a lasciar partire il giocatore, non creando ostacoli in segno di riconoscenza per quanto fatto in questi anni in blucerchiato.

L’affare però sembra ancora in una fase di stallo perché tutto dipenderà dallo stesso attaccante 37enne. Quello che è certo, è che la dirigenza della Samp cercherà prima un sostituto, chiedendo comunque una controparte economica alla Juventus. Non tramonta, comunque, neanche l’ipotesi di rinnovo, con un ingaggio da 750mila euro più bonus legati alle presenze e ai gol fatti. Non resta che attendere dunque, con i tifosi blucerchiati che sperano in una fumata nera nella trattativa con la Juve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *