Serie A, highlights Fiorentina-Cagliari: gol e sintesi del match – Video

Il video con gli highlights di Fiorentina-Cagliari, match della diciassettesima giornata di Serie A disputato domenica 10 gennaio allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze

FiorentinaCagliari è il match delle ore 18. Prandelli sfida Di Francesco. Pronti via e c’è subito uno scontro di gioco tra il viola Caceres e l’avversario Lykogiannis. Il difensore uruguaiano salta male e con una gomitata (involontaria) prende in pieno il greco che si accascia a terra e viene medicato dal suo staff medico. Al 10′ Pisacane rischia di fare la frittata effettuando un retropassaggio rischiosissimo: Vlahovic a tu per tu si fa ipnotizzare da Cragno che devia in corner. Al 24′ Giacomelli concede un rigore per i padroni di casa, ma in questo caso interviene il VAR che fa cambiare idea al direttore di gara: è stato Vlahovic a dare un calcio ad Oliva e non viceversa.

Al 35′, però, il calcio di rigore viene assegnato al Cagliari: Joao Pedro la piazza alla sinistra di Dragowski che è molto bravo a distendersi e riesce a bloccare il pallone. A cinque minuti dalla fine il capitano della Fiorentina, German Pezzella, lascia il campo per problemi fisici: al suo posto entra Martinez Quarta. Dopo tre minuti di recupero dove non succede più nulla, le due squadre vanno dritte negli spogliatoi sul punteggio ancora fermo sullo 0-0. Non un primo tempo bellissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, highlights Udinese-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Fiorentina-Cagliari, i momenti salienti del match

Fiorentina-Cagliari (Getty Images)

Nella ripresa subito occasione per i padroni di casa con Caceres che sfodera un gran tiro rasoterra, Cragno è ancora bravo a bloccare la sfera in due tempi. Ci prova anche il terzino della Nazionale, Cristiano Biraghi ma spara alto. Dopo qualche secondo da segnalare una grande giocata di Simeone che supera in velocità il suo connazionale Quarta, ma il suo pallonetto finisce alto. Al 65′ Marin da calcio d’angolo serve ottimamente Godin che sfiora la rete del possibile vantaggio dei sardi. Bonaventura ha l’occasione di portare in vantaggio i suoi con un esterno destro, il portiere avversario manda in angolo con una parata da calcetto.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-CAGLIARI CLICCA QUI

A diciotto minuti dalla fine Callejon dalla fascia destra serve Vlahovic che in spaccata segna il gol dell’1-0. Al 78′ Marin da fuori area tira verso la porta avversaria: tiro leggermente deviato da un difensore viola, ma Dragowski compie una gran parata con il piede e manda in calcio d’angolo. Vengono concessi tre minuti di recupero dove non succede praticamente nulla. Giacomelli fischia tre volte e manda tutti negli spogliatoi. La Fiorentina ottiene una importantissima vittoria che la fa salire a quota 18 punti. E’ crisi per il Cagliari che ottiene la sua quarta sconfitta consecutiva: la panchina di Eusebio Di Francesco è a serio rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *