Calciomercato Juventus, Scamacca in prestito: via libera del Genoa

Gianluca Scamacca e la Juventus sempre più vicini. I bianconeri sono pronti a prenderlo in prestito subito. La proposta dei bianconeri al Sassuolo. Il Genoa ha dato il via libera. 

Dopo i colpi Dabo e Rovella, quello dell’americano Bryan Reynolds da girare in prestito al Benevento, la Juventus è ai dettagli anche per l’affare Gianluca Scamacca. Il cartellino è del Sassuolo che lo ha girato in prestito al Genoa, club amico dei bianconeri. Il ds Fabio Paratici si indicazione di Andrea Pirlo è alla ricerca di un attaccante che possa far rifiatare Morata, e completare il reparto avanzato. Il 22enne bomber romano potrebbe essere l’affare giusto. In queste ore la Vecchia Signora e gli emiliani stanno cercando l’intesa giusta per il trasferimento del ragazzo alla corte di Cristiano Ronaldo e compagni, i buoni rapporti tra i due club fanno dovrebbe favorire l’accordo. Non solo Scamacca, Juve e Sassuolo sono in ballo anche per il centrocampista Manuel Locatelli. 

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Juventus, colpo Rovella dal Genoa: cifre e dettagli

Juventus ecco Scamacca: prestito dal Sassuolo: ok del Genoa

Scamacca alla Juventus, accordo vicinissimo
Scamacca alla Juventus, accordo vicinissimo

Al momento fonti vicine a Juve e Sassuolo parlano solo di chiacchierata che poi bisogna vedere a cosa porterà. I contatti invece sono tutt’ora in corso, si lavora con cautela senza sbandierare a mezzo stampa tutti i dettagli dell’operazione. Un’affare a tre perché di mezzo c’è anche il Genoa, Gianluca Scamacca al momento è in prestito ai liguri che hanno già fatto capire come non farebbero opposizione al passaggio dell’attaccante in maglia bianconera che arriverebbe con la formula del prestito. Da definire il dopo, ovvero l’eventuale riscatto e soprattutto a quali cifre da parte della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Dabo sulle tracce di Pogba: storia e caratteristiche del francese

Sono ore e giorni di grande lavoro per il nuovo corso dei Campioni d’Italia che puntano a svecchiare la rosa e gettare le basi per un grande futuro, andando a prendere i migliori giovani sia in Italia che in Europa. La Juventus in questo mercato di gennaio è tra le società più attive, sta chiudendo operazioni su più fronti per fare in fretta, battere la concorrenza senza finire in mezzo ad aste insidiose. C’è poi l’assenza di Paulo Dybala per infortunio, almeno 15-20 giorni, quindi l’attacco va assolutamente ritoccato con qualità e non solo sostanza.