Calciomercato Lazio, Tare su Kamenovic: i dettagli della trattativa

La Lazio ha nel mirino un colpo per il futuro: tutto su Dimitrije Kamenovic, dalla trattativa all’identikit del giovane calciatore serbo.

La dirigenza biancoceleste vuole investire nel futuro. In questa sessione di mercato potrebbero arrivare giocatori giovani, con una certa prospettiva e che possano crescere seguendo le indicazioni dei leader. Le ultime indiscrezioni di mercato indicano che la Lazio sia interessata a Dimitrije Kamenovic.

Classe 2000, è un terzino sinistro serbo, attualmente in forza al Cukaricki. Igli Tare avrebbe inserito il calciatore nella lista dei possibili acquisti di questa finestra di calciomercato ed è in trattativa con la società balcanica.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, Strakosha infortunato: il comunicato del club

Kamenovic, l’offerta biancoceleste e la richiesta del Cukaricki

kamenovic lazio
Kamenovic con la maglia della Serbia U-21(GettyImages)

Kamenovic e la Lazio hanno già qualcosa in comune. Infatti, il procuratore del giovane terzino è lo stesso di Milinkovic Savic e Marusic. Secondo quanto riportato da Radio Sei, emittente radiofonica laziale, il Cukaricki valuta il suo calciatore attorno ai 3 milioni di euro. Al momento, la società bianconceleste avrebbe messo sul tavolo 2 milioni, non di più.

La trattativa è apertissima e in settimana può arrivare anche ad una fase conclusiva. Dimitrije ha un contratto in scadenza al 2022, dunque la società serba avrà intenzione di venderlo già questo inverno per poterci guadagnare più soldi. Inoltre, sembrano arenate le trattative con il Manchester City per Zinchenko e con il Bruges per Ricca. Giocatori valutati più del dovuto secondo Lotito e Tare.

Kamenovic, chi è l’esterno che piace alla Lazio

Con il club serbo ha raggiunto la quarta posizione in campionato. E’ un titolare della formazione del Cukaricki ed è una promessa del proprio Paese. Kamenovic può giocare come terzino, esterno sinistro a tutta fascia, e talvolta può essere impiegato come terzo di difesa, sempre sulla fascia sinistra.

Finora in campionato ha fornito due assist e ha segnato un gol. Il suo impiego costante nella formazione della squadra di Belgrado (17 presenze su 19 partite a disposizione) ha impressionato la Lazio. Nella rosa biancoceleste, Dimitrije sarebbe un ottima alternativa a Lulic, che rientrerà presto dall’infortunio.