Calciomercato Milan, Svanberg obiettivo concreto: la situazione

Il calciomercato del Milan prende forma e il nome nuovo è quello di Svanberg. Lo svedese sta facendo vedere grandi cose con la maglia del Bologna e i rossoneri vogliono battere la concorrenza per portarlo a Milano

Il Milan è il protagonista assoluto di questa stagione e il primo posto in classifica è meritato. I rossoneri hanno collezionato una serie di 27 risultati utili consecutivi, interrotta poi dalla sconfitta casalinga contro la Juventus per 3 a 1. Stefano Pioli ora aspetta dei rinforzi dal mercato, dove però non ci saranno movimenti particolarmente dispendiosi dal punto di vista economico.

Secondo quanto riferito da Sky, nel mirino della dirigenza c’è Mattias Olof Svanberg. Il centrocampista del Bologna ha collezionato in questa stagione 16 presenze e 2 reti, numeri che hanno attirato le attenzioni di Maldini e non solo. Lo svedese classe ’99 piace in Premier League, con Southampton e Leicester pronti a sfidare il club di via Aldo Rossi.

Leggi anche – Simakan-Milan, affare in bilico: l’indizio che può farlo saltare

Calciomercato Milan, il Bologna fissa il prezzo di Svanberg

Milan Svanberg
Milan, la strategia per Svanberg (Getty Images)

Il Milan pensa anche al futuro e sul mercato cerca rinforzi da regalare a Stefano Pioli. Maldini e Massara hanno puntato Svanberg, su cui però il Bologna avrebbe alzato un muro. Ci sono stati dei contatti nei giorni scorsi tra gli uomini di mercato rossoneri e Walter Sabatini, ma le intenzioni del club emiliano sono chiare: lo svedese per il momento non si muove.

Ecco perché i discorsi potrebbero tornare forti in vista dell’estate, perché sul centrocampista l’interesse è vivo. Il Bologna potrebbe lasciarlo partire per non meno di 15 milioni di euro, ma ci sarà da battere la concorrenza inglese. L’operazione può quindi concretizzarsi a fine stagione e il Milan vuole giocare d’anticipo per assicurarsi le prestazioni del calciatore classe ’99.