Upamecano, la clausola non spaventa i top club: è partita l’asta

Dayot Upamecano è uno dei centrali di difesa più ambiti sul mercato. Il Lipsia non può più trattenerlo ed è pronto ad ascoltare le offerte. Sono quattro i club pronti a strapparlo ai tedeschi, ma una offerta sembra imminente.

Dayot Upamecano è al centro di un’asta di mercato che si preannuncia caldissima. Il difensore del Lipsia, fra i talenti emergenti nel ruolo, si è messo in mostra con il club tedesco a suon di buone prestazioni. Già convocato e in gol con la nazionale della Francia, punto fermo della sua squadra e capace di marcare attaccanti europei, Upamecano è corteggiatissimo da tanti top club. La notizia del giorno è la clausola per la cessione del difensore, che in estate è pronto a lasciare il club. I 42 milioni di euro non spaventano i top club interessati ma il Lipsia sta provando a giocare una carta importante. La clausola è infatti valida dalla prossima estate, e se il giocatore lasciasse il club in questa sessione di mercato, i tedeschi potrebbero monetizzare ulteriormente. L’asta è partita, e c’è una squadra su tutte pronta a fiutare l’affare e recapitare un’offerta in Germania.

LEGGI ANCHE > Reynolds come Pulisic, ESCLUSIVO CT: il Calcio USA conquista l’Europa. In testa Germania e Italia

Upamecano, quattro offerte per il Lipsia: le ultime

Upamecano lipsia offerte mercato
Dayot Upamecano in un intervento difensivo (Getty Images)

Dayot Upamecano è destinato a separarsi dal Lipsia. La squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta ha ormai deciso di accettare le offerte, sperando di raccogliere nelle prossime settimane più dei 42 milioni previsti da clausola in estate. Sul forte difensore della nazionale francese sono piombati i top club inglese. Manchester United e Liverpool hanno messo da tempo gli occhi sul centrale, e i Reds vorrebbero comporre con Virgil Van Dijk una delle coppie più forti del calcio inglese. Anche il Bayern Monaco però, secondo fonti in arrivo dalla Germania, è pronto all’offerta per rafforzare il pacchetto difensivo.

La notizia che rimbalza in queste ore sui tabloid inglesi però è di una offerta imminente del Chelsea. La società londinese vuole risolvere i problemi del pacchetto arretrato e sta per fiondarsi sul francese. Pare infatti che i contatti siano stati già avviati. La base è la clausola di 42 milioni che si attiverà in estate, ma l’offerta potrebbe sfiorare i 50 milioni e i blues bruciare la concorrenza.