Amad Diallo il nuovo Cristiano Ronaldo: la provocazione di Rio Ferdinand

Rio Ferdinand ha commentato il nuovo acquisto del Manchester United: per l’ex difensore inglese, Amad Diallo può seguire le orme di Cristiano Ronaldo.

Da qualche giorno, Amad Diallo è ufficialmente un calciatore del Manchester United. Il giovane attaccante ivoriano, con passaporto italiano, è stato acquistato nella scorsa sessione di calciomercato, ma ha dovuto attendere prima di trasferirsi in Inghilterra. A causa del permesso di lavoro, Diallo è rimasto in prestito all’Atalanta, ma ora è a tutti gli effetti con i Red Devils.

Le aspettative su di lui sono molto alte. E’ stato il primo calciatore 2002 ad aver segnato in Serie A, nonché tra i primi 15 più giovani del campionato italiano. Acquistato per circa 40 milioni di euro, Diallo è il 12° calciatore più pagato della storia del Manchester United.

Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta, Amad Diallo: chi è l’attaccante pagato 40 milioni dal Man United

Ferdinand: “Diallo sembra Cristiano Ronaldo”

diallo manchester united
Amad Diallo in azione con la maglia dell’Atalanta (GettyImages)

Rio Ferdinand, bandiera della Man UTD, ha rilasciato alcuni commenti in merito al neo-acquisto del club inglese: “Chi conosce il ragazzo e ha completato l’operazione di mercato dice che è un fuoriclasse“. L’ex difensore dei Red Devils poi aggiunge a Presents Five, il suo canale Youtube: “Non voglio mettergli la stessa pressione di Cristiano Ronaldo, ma quando CR7 è arrivato allo United nessuno si sarebbe immaginato che diventasse così forte, solo i portoghesi lo sapevano“. E dunque, Ferdinand avanza il paragone: “Diallo in questo senso sembra Cristiano, perché ha le caratteristiche per diventarlo“.

L’ex calciatore dell’Atalanta, segue le orme di Ronaldo, si è trasferito al Manchester United all’età di 18 anni. Riuscirà a lasciare lo stesso ricordo del campione portoghese? Il destino è tutto nei suoi piedi.