Calciomercato Milan, Pavoletti come vice Ibrahimovic: avviati i contatti

Il Milan è alla ricerca di un vice Ibrahimovic e avrebbe puntato l’attenzione su Leonardo Pavoletti. Avviati i contatti con l’agente 

E’ Leonardo Pavoletti il nuovo nome accostato al Milan. L’attaccante del Cagliari rappresenterebbe il profilo scelto per alternarsi con Zlatan Ibrahimovic, che non garantisce una copertura per tutte le partite da qui al termine della stagione. Lo svedese ha già saltato 11 match per infortunio, più altri 3 a causa del Covid. In 14 gare i rossoneri hanno dovuto fare a meno del proprio totem, affidandosi a Rebic e Leao, non due prime punte di ruolo.

Nonostante l’ex attaccante del Lille abbia fatto particolarmente bene nelle ultime uscite, la mancata alternativa ad Ibra resta un problema da risolvere e il calciomercato giunge in soccorso nel momento migliore per il Milan. La campagna acquisti invernale, nonostante tutte le sue difficoltà a causa della crisi generata dal Coronavirus, potrebbe risultare determinante per i rossoneri, alla ricerca di pochi colpi necessari per rendere ancora più solida una rosa competitiva e compatta.

Potrebbe interessarti anche: Donnarumma, rinnovo col Milan vicino: bonus Champions nell’accordo

Pavoletti al Milan, trattativa avviata: tutti i dettagli

Pavoletti, il Milan interessato all'attaccante (Getty Images)
Pavoletti, il Milan interessato all’attaccante (Getty Images)

Stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sport, i rossoneri avrebbero persino avviato i contatti con l’entourage del calciatore, avvistato a Casa Milan nella giornata di ieri. L’affare sembra quindi già ben avviato, ma al momento non sono trapelati ancora dettagli sulle possibili cifre. Dopo l’esperienza al Napoli, per Pavoletti si tratterebbe della seconda grande avventura in una big di Serie A. Un modo per rilanciarsi dopo tanta sfortuna a causa della doppia rottura del crociato.

In questa stagione ha fin qui preso parte a 17 partite, segnando un solo gol. L’alternanza con Simeone gli impedisce di giocare molto, ma per lui non è un problema. Anche al Milan diventerebbe l’alternativa di Ibrahimovic, giocando principalmente le gare meno complicate o spezzoni di partite già chiuse. Nei prossimi giorni il nome di Pavoletti resterà caldo e vi invitiamo a rimanere collegati sulle nostre pagine per scoprirne di più.

Le videonews di CalciotodayÂ