Manolas infortunato, diagnosi e tempi di recupero: la nota del Napoli

Kostas Manolas si è infortunato durante la gara giocata dal Napoli contro l’Udinese domenica scorsa. Il club ha reso note le condizioni del giocatore con una nota ufficiale

Brutte notizie per il Napoli, che dovrà rinunciare a Kostas Manolas, fermato da un infortunio durante la sfida tra Napoli e Udinese di domenica scorsa. Dopo il k.o. di Koulibaly, Mertens e Osimhen, Gennaro Gattuso dovrà fare a meno anche di un altro perno della rosa titolare. Il centrale greco ha riscontrato un problema fisico nel primo tempo della sfida alla Dacia Arena, uscendo forzatamente per dare il cambio a Maksimovic.

L’assenza dell’ex Roma ha pesato sull’economia della gara, dato che Rrahmani, alla sua prima presenza da titolare, ha perso una spalla affidabile al suo fianco, commettendo il grave errore che ha portato al momentaneo pareggio dell’Udinese. L’infortunio ha poi costretto a spostare Di Lorenzo al centro della difesa, in un ruolo adattato e che potrà essere riutilizzato nei prossimi match.

Potrebbe interessarti anche: Udinese-Napoli, nuovi guai per Gattuso: out Manolas

Manolas infortunato, i tempi di recupero del difensore

Manolas infortunato, quando potrà rientrare (Getty Images)
Manolas infortunato, quando potrà rientrare (Getty Images)

Il Napoli ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito in cui comunica che il giocatore si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali di rito presso la Clinica Pineta Grande, che hanno evidenziato: Una distrazione di primo grado del muscolo otturatore esterno destro. Difficile dire da subito i tempi di recupero del difensore partenopeo, ma la partita contro la Juventus del prossimo 20 gennaio, valida per la Supercoppa Italiana, potrebbe diventare un lontano miraggio.

Si prospetta un’assenza anche contro Empoli, gara in programma domani pomeriggio per gli ottavi di Coppa Italia, Fiorentina e Verona. Possibile rientro per il 31 gennaio con il Parma, ma la situazione dovrà essere monitorata quotidianamente prima di scoprire una data certa per la presenza di Manolas in campo.