Gli hanno diagnosticato un linfoma non-Hodgkin. L’annuncio del Cardiff sul suo sito ufficiale: Souleymane Bamba ha un tumore maligno che attacca il sistema linfatico. L’ex difensore del Palermo ha iniziato la cura chemioterapica
E’ passato anche per l’Italia stagione 2014-15 con la maglia del Palermo. Una sola presenza poi più nulla, un lampo finito con la cessione al Leeds. Souleymane Bamba a 35 anni, difensore del Cardiff City, adesso deve provare a vincere la battaglia più importante della sua vita, difendersi dall’attacco di un tumore, una battaglia durissima. L’ivoriano ex anche del PSG ha iniziato le cure chemioterapiche, scrive il Cardiff nel suo comunicato provando a spiegare lo stato delle cose. “Siamo rattristati di informare i sostenitori che a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin. Con lo stretto supporto dell’équipe medica del Club, Sol ha subito avviato un percorso di trattamento chemioterapico”.
LEGGI ANCHE >> Tottenham, il Covid sconvolge il calendario: altro rinvio in Premier League
Il Cardiff sul suo sito ufficiale scrive queste parole nel comunicato: “Siamo rattristati di informare i sostenitori che a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin. Con lo stretto supporto dell’équipe medica del Club, Sol ha subito avviato un ciclo di cure chemioterapiche. Universalmente ammirato dai compagni di squadra, dallo staff e dai sostenitori nella capitale gallese, Sol ha iniziato la sua battaglia con uno spirito tipicamente positivo e continuerà a essere parte integrante della famiglia Bluebirds. Durante il trattamento, Sol sosterrà i suoi compagni di squadra durante le partite dei nostri giovani giocatori all’interno dell’Academy, con i quali continuerà il suo sviluppo da allenatore”.
La società britannica chiede poi che in questo momento così delicato sia rispettata la privacy di Bamba e della sua famiglia. Inoltre informa i fan che tutti i futuri aggiornamenti sui progressi dell’ivoriano i Sol saranno forniti tramite i canali ufficiali del Club. Good luck Sol!
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…