Calciomercato+Juventus%2C+Haaland%3A+due+big+spagnole+insidiano+i+bianconeri
calciotodayit
/2021/01/13/calciomercato-juventus-haaland-due-big-spagnole-insidiano-i-bianconeri/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Haaland: due big spagnole insidiano i bianconeri

Calciomercato Juventus, Erling Haaland potrebbe lasciare il Borussia Dortmund. Il norvegese, sotto la procura di Raiola, in estate sembrerebbe disponibile a cambiare casacca. Real Madrid e Barcellona tentano l’affondo.

Erling Haaland, niente è perduto. Il centravanti norvegese, molto ambìto sul mercato, attualmente in forza al Borussia Dortmund, aveva chiuso le porte alla Juventus e più ampiamente a un suo trasferimento. Il talentoso attaccante pensava di rimanere in Bundesliga, ipotesi ancora plausibile anche se qualche scenario sembra essere cambiato. Molto ha fatto il procuratore Mino Raiola: l’agente, per sua deformazione professionale, cerca di valorizzare al massimo i propri pupilli. Così è stato con Ibrahimovic e lo stesso sarà con il biondo dagli occhi di ghiaccio. Haaland già dimostra d’essere una gemma rara nel calcio moderno, ragion per cui va fatta brillare al massimo e non per forza in Germania.

Leggi anche – Traorè alla Juventus, si può fare: l’agente fa sperare i tifosi

Calciomercato Juventus, Haaland: Real e Barcellona sull’attaccante

Calciomercato Juventus, Real e Barcellona tentano il colpo per Haaland (Getty Images)

Nemmeno a Torino, a quanto pare, dove la frenata del norvegese è stata presa come una doccia fredda. La cessione attualmente, invece, sembra possibile: non a gennaio ma a giugno e non alla Juventus. Altra particolarità che fa masticare amaro sotto la Mole, ma a quanto pare il ragazzo sembrerebbe cedere al fascino di Real Madrid e Barcellona. La Spagna lo chiama insistentemente e lui, per il momento, prende tempo. Attesa che servirà a Raiola per stabilire al meglio la strategia da appianare. Porte socchiuse alla cessione, dunque. Al momento non si muove nulla, ma non è detto che le cose non possano cambiare nei prossimi mesi.

Emili Rousaud, principale candidato alla presidenza blaugrana, vorrebbe avere il centravanti come primo colpo da presentare e avrebbe già smosso il proprio vice – secondo le indiscrezioni dell’emittente spagnola Tv3 – Josep Maria Minguella per avere i primi contatti con l’agente di Haaland. Il Camp Nou potrebbe, quindi, essere il nuovo teatro delle prodezze dell’attaccante: il ragazzo, momentaneamente, pensa soltanto a giocare. L’estate, però, potrebbe arrivare prima di quanto si creda. A fine stagione si faranno i conti e potrebbe essere già un addio quello fra l’attaccante e la Bundesliga con la Juventus sfortunata spettatrice, schiacciata dalle lusinghe della terra spagnola a cui (quasi) nessuno è in grado di resistere.

 

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

6 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago