Calciomercato Milan, rinnovo Calhanoglu: si avvicina la fumata bianca

Il Milan tratta il rinnovo con Hakan Calhanoglu e la giornata di oggi potrebbe essere cruciale per comprendere meglio la scelta futura del giocatore: spuntano le cifre del nuovo contratto.

Sono ore caldissime in casa Milan per il possibile rinnovo di Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco ha realizzato il rigore decisivo nella sfida di ieri sera contro il Torino, portando i rossoneri ai quarti di finale di Coppa Italia, ma non è affatto sicuro che scelga di rimanere sotto la guida tecnica di Stefano Pioli anche per la prossima stagione.

Il suo contratto, infatti, è in scadenza il prossimo 30 giugno e, al momento, la trattativa per prolungare gli accordi sembra ancora lontana da un punto di incontro. Proprio la giornata di oggi, stando alla Gazzetta dello Sport, può diventare cruciale. L’agente del calciatore, Gordon Stipic, è atteso questa mattina a Milano, proprio per trattare con la società.

Potrebbe interessarti anche: Simakan al Milan, Maldini fa chiarezza sulla trattativa

Calhanoglu, rinnovo in bilico: cifre e dettagli

Calhanoglu, le cifre del possibile rinnovo (Getty Images)
Calhanoglu, le cifre del possibile rinnovo (Getty Images)

Se per Donnarumma l’ottimismo intorno al prolungamento contrattuale è concreto, quello per la vicenda Calhanoglu è molto più velato. Il Milan metterebbe sul piatto 4 milioni di euro all’anno con l’aggiunta di altri 5 milioni di bonus. Un totale di 9 milioni, che renderebbero il turco uno dei calciatori più pagati della rosa e della Serie A.

L’offerta è allettante, ma per l’ex Bayer Leverkusen tutto girerà intorno alla propria volontà. Dopo 3 anni in rossonero non è ancora chiaro se vorrà tentare di giocarsi la Champions League qui in Italia o se preferirà valutare ulteriori opzioni all’estero. Al momento l’interesse da parte di club stranieri è stato congelato dall’entourage del turco, in parola con la dirigenza milanista, merito anche di un lavoro costante dei rossoneri per trattare il rinnovo.

Non resta che attendere le prossime ore, dove potrebbero emergere novità importanti sul futuro di Calhanoglu. Un’eventuale cessione a parametro zero potrebbe rappresentare una perdita importante per le casse del Milan, che farà di tutto per cercare di non far partire uno dei suoi migliori giocatori in rosa.

Calhanoglu, il rinnovo si avvicina: incontro positivo con l’agente

Oggi pomeriggio è andato in scena l’atteso incontro tra il Milan e Gordon Stipic, agente di Calhanoglu. Sul tavolo ovviamente si è parlato del rinnovo di contratto, in scadenza a fine stagione. Come riportato da “Sky Sport”, arrivano segnali positivi dal secondo summit organizzato nel giro di un mese, dopo quello dello scorso dicembre. L’accordo definitivo è stato rimandato, ma la trattativa procede spedita verso la fumata bianca. La società e lo stesso giocatore vogliono fermamente continuare il loro legame e l’intesa è davvero vicinissima.

Si stanno risolvendo gli ultimi dettagli economici, prima di sancire il prolungamento con la firma e l’annuncio ufficiale. Alla fine il nuovo ingaggio dovrebbe stanziarsi sui 4,5 milioni di euro, bonus compresi: un incontro quasi a metà strada tra la richiesta di 6 milioni e l’offerta rossonera di 3,5. Le parti si dovranno riaggiornare e con molta probabilità si saranno date un nuovo appuntamento, ma ormai c’è grande fiducia intorno a questa operazione.

Le videonews di CalciotodayÂ