Calcio

Vidal, gol ed esultanza social in Fiorentina-Inter | FOTO

Arturo Vidal trova il primo gol con la maglia dell’Inter nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il cileno festeggia anche su Twitter: il post social del centrocampista offensivo nerazzurro.

Arturo Vidal segna con l’Inter nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina. Un gol che serve a ripartire e a scacciare i fantasmi del passato recente: il cileno, recentemente, ha attraversato un periodo con più ombre che luci in nerazzurro. Qualche prestazione non brillantissima aveva messo in dubbio – per la piazza in particolare – l’efficacia del giocatore. Nemmeno il feeling con Conte sembrava essere lo stesso rispetto ai tempi della Juventus. Tutte suggestioni del passato, perché ora il centrocampista è pronto a voltare pagina. Lo ha fatto con una marcatura importante. Al punto da spingerlo a festeggiare anche via social.

Leggi anche – Fiorentina-Inter, Sensi si ferma nel riscaldamento: le sue condizioni

Vidal, gol ed esultanza social: il post su Twitter

Vidal, post su Twitter dopo il gol contro la Fiorentina (Getty Images)

Il successo dei nerazzurri contro la Fiorentina nella Coppa nazionale, infatti, è stato rimarcato dal centrocampista offensivo anche su Twitter: l’ex Juve ha utilizzato un cinguettio per dare forma e importanza alla propria felicità ritrovata coincisa, appunto, con un gol. Il primo in nerazzurro. E il primo, come è noto, non si scorda mai: “Contento per il mio primo gol, ora vedranno ancora più forza”. Il calciatore è ottimista e determinato: segnare resta la miglior cura per qualsiasi giocatore. Archiviato l’impegno di Coppa Italia, testa al campionato. Dopo il pareggio contro la Roma, serve un’inversione di rotta che porti a un’altra vittoria.

I nerazzurri dovranno concentrare tutto sulla Serie A per poi tornare in Coppa Italia nuovamente competitivi: l’eliminazione dalla Champions League è servita di lezione. Squadra mai arrendevole, questo è il mantra predicato da Conte che trova riferimento anche negli impegni infrasettimanali che siano di Coppa o di campionato. Il 2-2 dell’Olimpico ha mostrato che l’Inter c’è, conferma arrivata anche contro i viola. Non resta che dare continuità ai risultati e magari ai gol. Vidal ha dato il buon esempio, i tifosi – e non solo – già sperano nel bis.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago