Calciomercato Sassuolo, futuro Locatelli: Carnevali fa chiarezza

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha chiuso ogni possibilità alla cessione di Locatelli per gennaio: il calciatore potrà lasciare il club in estate.

La prima parte di stagione del Sassuolo è stata sorprendente. Roberto De Zerbi è riuscito a far emergere le qualità ad ognuno dei componenti della sua rosa. La formazione neroverde, pur avendo perso un po’ di smalto, è ancora sulla scia delle big del campionato di Serie A. Gran parte del merito dei successi ottenuti finora, va ai leader della rosa: su tutti Manuel Locatelli.

Il centrocampista classe 1998 è inseguito dai migliori club italiani, ma anche all’estero. Infatti, non è una sorpresa che Pep Guardiola ammiri la sua tecnica. Tuttavia, l’amministratore delegato del Sassuolo ha voluto fare chiarezza in merito al calciomercato in uscita della società.

Potrebbe interessarti anche >>> Manuel Locatelli al Man City, bomba dall’Inghilterra: c’è l’offerta dei Citizens

Locatelli, l’ad del Sassuolo: “Non si muove a gennaio”

Locatelli lancia un messaggio alla Juventus (Getty Images)
Manuel Locatelli (Getty Images)

A pochi minuti dal match di Coppa Italia tra Sassuolo e Spal, l’amministratore delegato del club emiliano ha commentato la situazione di mercato della propria rosa. “Fa piacere sentir accostare nomi dei nostri calciatori con club importanti, significa che stiamo lavorando bene – dichiara ai microfoni Rai Giovanni Carnevali in merito all’interesse del Manchester City su LocatelliTutti questi discorsi si faranno in estate. In questa sessione di mercato i nostri migliori giocatori non andranno via e nessuna operazione verrà presa in considerazione“.

Dunque, una risposta chiara e precisa quella dell’ad della società neroverde. Locatelli, così come altri leader del Sassuolo, non saranno ceduti a gennaio. I tifosi potranno godersi i propri campioni ancora per qualche mese, ma sarà difficile non ascoltare sirene estere o quelle di Juventus e Milan, società alla finestra per il centrocampista italiano. Manuel quest’oggi seguirà la partita dei compagni, ma non prenderà parte all’ottavo di finale di Coppa Italia.