Lazio-Roma, Mancini infiamma il derby: il messaggio che divide i giallorossi

In vista del derby tra Lazio e Roma, Amantino Mancini ha rilasciato un’intervista che non sarà apprezzata dai suoi vecchi tifosi giallorossi.

E’ la settimana del derby della Capitale. Domani sera all’Olimpico scenderanno in campo Roma e Lazio e lo spettacolo è assicurato. Entrambe le squadre hanno cominciato bene il proprio 2021. La formazione di Inzaghi ha perso qualche punto di troppo a causa degli impegni in Champions e una rosa ridotta per via del Covid e infortuni. Invece, i giallorossi se la giocano a viso aperto con i club in testa alla classifica e sono tra i principali contendenti per un posto nella coppa europea più importante.

Ad infiammare ancor più la sfida, ci pensa Amantino Mancini. L’ex attaccante della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del derby che di certo non faranno piacere alla sua vecchia tifoseria.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio-Roma, Fonseca: “Ambizione è di vincere sempre”

Mancini rinnega la Roma: “Allenerei la Lazio”

mancini roma lazio
Mancini con la maglia della Roma (GettyImages)

Il brasiliano, in rosa con la formazione giallorossa dal 2003 al 2008, ha commentato l’andamento delle due squadre della Capitale ai microfoni di Sky Sport: “Simone Inzaghi sta facendo molto bene, il modulo dà equilibrio all’intero gruppo“. In merito alla Roma aggiunge: “Li vedo favoriti, sono più solidi. Però il derby resta un match particolare, vince chi arriva più concentrato“.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, arbitri 18a giornata: Inter-Juve a Doveri, Orsato per Lazio-Roma

Amantino Mancini ha poi risposto alla provocazione sulla possibilità di allenare la Lazio: “Se mi dovessero chiamare accetterei – dice l’attuale tecnico del Villa Nova in Brasile – Io sono un professionista“.