Real Madrid, Eder Militao vicino alla cessione: sondaggio dalla Bundesliga

Il Real Madrid a breve potrebbe cedere Eder Militao che è finito nel mirino del Bayern Monaco: i possibili sviluppi di questa trattativa.

C’è molto movimento anche all’estero in questo mese di mercato. Il Real Madrid ha deciso di liberarsi dei suoi esuberi e, dopo la partenza di Jovic, potrebbe scaricare un altro giocatore. Ieri sera nella semifinale di Supercoppa, persa 2-1 contro l’Athletic Bilbao, Zidane ha chiarito le gerarchie in difesa con l’uscita dal campo di Varane. Al suo posto ha fatto entrare Nacho, preferito a Eder Militao che ha perso posizioni nelle preferenze del proprio tecnico e attualmente è il quarto centrale dei Blancos.

Ti potrebbe anche interessare – Real Madrid, i nomi per il dopo Jovic: in corsa anche Milik, gli scenari

Il Real Madrid scarica Eder Militao: può diventare il sostituto di Alaba

Eder Militao Bayern Monaco
Eder Militao Real Madrid (Getty Images)

Un ruolo che l’ex Porto, autore finora soltanto di 3 presenze stagionali, non vorrebbe ancora ricoprire per molti mesi. Per questo, secondo quanto riportato dal portale “fichajes.com”, il giocatore potrebbe chiedere la cessione e la stessa società sarebbe anche disposta ad accontentarlo. Il problema è che il classe ’98 è stato pagato la bellezza di 50 milioni di euro e attualmente non ci sono club disposti a pagare una cifra simile per il suo acquisto. In estate però lo scenario potrebbe cambiare e si parla di un forte interesse del Bayern Monaco che sta cercando un vice-Alaba, in scadenza di contratto a fine stagione. L’affare difficilmente potrà andare in porta a gennaio, ma intanto i campioni d’Europa iniziano a prendere i contatti e impostare un possibile trasferimento per giugno.