Serie A, highlights Lazio-Roma: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Lazio-Roma 3-0: i gol e la sintesi completa del derby capitolino, primo anticipo della 18.a giornata: il video highlights dall’Olimpico.

Il derby della capitale finisce nelle mani della Lazio che schianta 3-0 la Roma nell’anticipo della 18.a giornata di Serie A. Una vittoria schiacciante dei biancocelesti, padroni assoluti del campo e capaci di rifilare tre reti agli storici rivali. Il grande protagonista è Luis Alberto, autore di una fantastica doppietta che, con la solita firma di Ciro Immobile, regala una serata indimenticabile alla squadra di Inzaghi. Un risultato clamoroso all’Olimpico che rilancia la Lazio in classifica, ora a 31 punti, tre in meno di una Roma nuovamente sconfitta in uno scontro diretto. Stavolta però il contraccolpo può essere devastante.

Ti potrebbe anche interessare – Lazio-Roma, Ibanez sbaglia tutto: la rabbia social dei tifosi giallorossi

Lazio-Roma 3-0, highlights della partita: festa biancoceleste, Luis Alberto show

Serie A Highlights
Luis Alberto (Getty Images)

La Lazio approccia meglio il derby e mette subito in difficoltà la Roma, attaccata con continuità dalla squadra di Inzaghi. La super sfida dell’Olimpico si sblocca già al 14′ con il gol di Ciro Immobile che porta in vantaggio i biancocelesti. Tutto nasce da un grave errore di Ibanez che sbaglia il rinvio scivolando e calcia addosso a Lazzari; il pallone termina sui piedi di Immobile che segna l’1-0. Un brutto colpo per i giallorossi che non riescono a reagire, anzi subiscono il raddoppio pochi minuti dopo. Al 23′ si ripete una circostanza simile del primo gol con Ibanez ancora sorpreso dalla velocità di Lazzari, bravo a rialzarsi e servire Luis Alberto che trova il diagonale vincente per il 2-0. In ogni caso, se non avesse segnare, l’arbitro avrebbe potuto fischiare rigore sul contatto dubbio tra Ibanez e Lazzari, caduto a terra in area. All’intervallo la Lazio è sopra di due gol contro una Roma in grande sofferenza e mai realmente pericolosa in avanti.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-ROMA 3-0 – CLICCA QUI

Nel secondo tempo si attende una risposta della Roma, ma è ancora la Lazio a giocare meglio e sfiorare la terza rete. Intorno all’ora di gioco si avvicinano al 3-0 Immobile (due volte) e MilinkovicSavic, fermati entrambi dalle ottime parate di Pau Lopez. I giallorossi però sbandano in difesa e sono totalmente fuori dalla partita che si chiude al 67′ con la doppietta di Luis Alberto, chirurgico a trovare anche l’angolino dal limite dell’area. E’ un dominio assoluto dei biancocelesti che viaggiano a un’altra intensità e comandano il gioco a loro piacimento. La partita è praticamente a senso unico perché i giallorossi faticano tantissimo anche nella ripresa e creano la prime occasioni soltanto nel finale. All’85’ Dzeko manca il gol della bandiera, calciando addosso a Reina che respinge in uscita e tiene inviolata anche la porta. Finisce in trionfo per la squadra di Inzaghi che conquista con largo merito il primo derby della stagione.