Serie A, highlights Torino-Spezia: la sintesi della partita – Video

Il Torino ospita lo Spezia per la 18a giornata di Serie A, in un match importante in vista della salvezza: la sintesi e il video degli higlights. 

All’Olimpico di Torino, i granata affrontano il club ligure, fresco vincitore di due match consecutivi in campionato. Traballa la panchina di Giampaolo che ha bisogno di questi tre punti più che mai. Arriva con un altro spirito la squadra di Italiano, più spensierata e con meno pressione.

Nei primi minuti di gioco, il VAR viene subito chiamato in causa per un fallo di Vignali. Il centrocampista dello Spezia entra in tackle su Murru a gamba alta, e l’arbitro in un primo momento caccia il giallo. Rivedendo le immagini, Fabbri cambia decisione ed espelle il giocatore bianco-nero. La squadra di casa non sfrutta a pieno la superiorità numerica, almeno non subito. Addirittura, al 34′ gli ospiti vanno vicinissimo al vantaggio. Due miracoli di Sirigu impediscono la rete dello Spezia: prima su Gyasy, poi si ripete su Piccoli. Le squadre chiudono il primo tempo sullo 0-0.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Bologna-Verona: gol e sintesi partita – Video

Torino-Spezia, palo clamoroso sul finale: gli highlights

torino spezia highlights
Azione di gioco in Torino-Spezia (GettyImages)

L’allenatore del Toro prova a cambiare qualcosa, con un nuovo modulo e due sostituzioni. Nella seconda frazione entrano Zaza e Lyanco, e gli effetti si notano immediatamente. Infatti, i granata impensieriscono la difesa avversaria prima con Belotti, poi con Verdi. Al 64′ arriva un contropiede dello Spezia, ma Marchizza spara alto sopra la traversa.

Per vedere gli highlights di Torino-Spezia – CLICCA QUI

Ci riprova ad un quarto d’ora dalla fine la squadra di Italiano con un destro di Estevez, ma è troppo defilato per sorprendere Sirigu. Nel finale, l’assedio del Torino in area di rigore avversaria si fa consistente. L’uomo più pericoloso è Zaza, ma in diverse occasioni non trova lo specchio della porta. Lo Spezia, ormai rintanato nella propria metà campo, prova a difendere il pareggio. Al 90′ arriva il match-ball sui piedi di Ansaldi, ma l’esterno argentino trova il palo che gli nega la via del gol. Dopo i 4 minuti di recupero, Fabbri decreta la fine della partita: è 0-0 all’Olimpico di Torino

Il Torino pareggia in 11 contro 10. Uno 0-0 con pochissime emozioni e che rischia di essere deleterio per Giampaolo. Bene lo Spezia, che soffre solo nei minuti finali, ma capace di rendersi pericolosa anche in inferiorità numerica durata quasi l’intera partita..