Inter-Juve%2C+Pirlo+durissimo%3A+%26%238220%3BBrutta+serata.+Anche+colpa+mia%E2%80%9D
calciotodayit
/2021/01/17/inter-juve-durissimo-brutta-serata-colpa-mia/amp/
primo piano

Inter-Juve, Pirlo durissimo: “Brutta serata. Anche colpa mia”

Il commento di Andrea Pirlo dopo la sconfitta 2-0 della Juventus nel derby d’Italia contro l’Inter: le parole del tecnico bianconero a “Sky Sport”.

La Juventus fallisce uno degli appuntamenti più importanti della stagione e rallenta la rimonta scudetto. Nel derby d’Italia contro l’Inter i bianconeri cadono 2-0 a San Siro e perdono terreno in classifica, restando a 33 punti. Un brutto colpo per i campioni d’Italia che arrivavano da tre vittorie consecutive e avevano la possibilità di fermare un’altra diretta rivale. Invece è successo il contrario e ora, nonostante la partita in meno, il divario inizia a essere importante anche se manca quasi un intero girone.

Stasera però i nerazzurri si sono dimostrati più forti e soprattutto sono tornati a vincere questa eterna sfida dopo oltre quattro anni. Non un grande risultato per Andrea Pirlo che ha perso contro il suo vecchio maestro offrendo una prestazione incolore e poco convincente. Lo ammette lo stesso tecnico ai microfoni di “Sky Sport” al termine del match: di seguito le sue dichiarazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Inter-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Juventus, Pirlo furioso: “Non potevamo fare una partita peggiore”

Andrea Pirlo (Getty Images)

Sulla partita: “Abbiamo sbagliato l’atteggiamento fin dall’inizio, senza rabbia e determinazione, non siamo scesi in campo. Eravamo troppo passivi e poco aggressivi, non avevamo la stessa foga degli avversari. Ci siamo abbassati, siamo stati timorosi del gioco d’attacco dell’Inter. Nella nostra testa abbiamo pensato soltanto alla fase difensiva, nemmeno troppo bene e il risultato è questo”.

Sul risultato: “E’ una brutta sconfitta, non potevamo fare una partita peggiore di questa ma mercoledì dobbiamo rialzare la testa perché abbiamo una finale importante”

Sull’obiettivo scudetto: “Le nostre ambizioni rimangono le stesse, è un passo falso contro una grande squadra ma in un percorso capitano queste sconfitte. Dispiace spero che di non rivedere questo tipo di atteggiamento”.

Sull’attacco: “Siamo stati troppo lenti a far girare le palla, poi bisognava farlo con i centrocampisti. Se lo fai sempre da dietro con i difensori, l’Inter fa presto a sistemarsi. Abbiamo trovato pochi passaggi filtranti tra le mezzali e il gioco così diventa troppo prevedibile”.

Sulla colpa personale: “Mi prendo le mie responsabilità, avevamo preparato in altro modo la partita ma non siamo riusciti a mettere in pratica il nostro gioco”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

2 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

5 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

17 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

23 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

1 giorno ago