Inter-Juve, Vidal scatena i tifosi nerazzurri sui social: il gesto è virale

Nella fase di riscaldamento, prima di Inter-Juventus, Arturo Vidal ha scatenato le polemiche social dei tifosi per un gesto durante il saluto con Chiellini.

Il derby d’Italia è un partita molto sentita per Inter e Juventus, divise da un’eterna rivalità che ha sempre infiammato il calcio italiano. Quest’anno sarà un appuntamento speciale per Arturo Vidal che affronta il suo passato con la maglia nerazzurra. Un match dalle mille emozioni che è stato caratterizzato da un gesto molto particolare. Durante la fase di riscaldamento, le telecamere non si sono perse il saluto del centrocampista cileno ai suoi ex compagni, in particolare con il capitano Giorgio Chiellini. Durante l’abbraccio però, dalle foto che stanno circolando in rete, l’ex Barcellona avrebbe baciato la stemma bianconero cucito sulla divisa d’allenamento del difensore.

Ti potrebbe anche interessare – Inter-Juventus, Marotta: “Eriksen? Ci stiamo lavorando, poi su Suning…”

Inter, Vidal scatena i social: bacia lo stemma della Juventus

Vidal Inter Juventus
Arturo Vidal (Getty Images)

L’episodio non è passato inosservato ai tifosi nerazzurri che si stanno scatenando sulla rete contro Vidal. Il suo sospetto bacio ha acceso tantissime polemiche e sicuramente farà molto discutere nel post-partita. Il centrocampista cileno non potrà mai dimenticare i suoi quattro anni vissuti alla Juventus tra grandi vittorie e trofei, ma il suo gesto è apparso decisamente fuori luogo. Oggi è un calciatore dell’Inter e dovrà mettere da parte i sentimenti, giocando da avversario contro i bianconeri senza lasciarsi condizionare dai vecchi ricordi. I primi segnali non sono stati molto promettenti e, ancora prima del fischio d’inizio, è inevitabilmente scoppiata una bufera social nei suoi confronti.

La pace potrebbe essere fatta visto che la sua cresta ha sbloccato il match. Colpo di testa dell’ex Juventus e vantaggio Inter: Vidal non ha esultato. Se la rete del cileno dovesse essere decisiva per la vittoria nerazzurra, allora forse varrebbe la pena perdonarlo.

Vidal smentisce: “Solo affetto per un fratello che il calcio mi ha dato”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Vidal (@kingarturo23oficial)

Dopo la partita, Vidal ha pubblicato un post in cui ha spiegato di non aver mai voluto baciare lo stemma di un’altra squadra. “E’ stata una dimostrazione di affetto per un fratello che mi ha dato il calcio, con il quale ho vissuto anni meravigliosi insieme” ha scritto su Instagram. “Rispetto la mia squadra, i nostri tifosi e la gente che ha avuto fiducia in me per difendere e continuare a far crescere la storia di questo bellissimo club. E lascerò l anima per quello! Forza Inter”.