Vidal gol da ex in Inter-Juventus: le reazioni dei tifosi sui social

La reazione sui social dei tifosi di Inter e Juventus dopo il gol di Vidal che ha sbloccato il derby d’Italia.

Inter-Juventus si accende anche sui social network. Il nome di Arturo Vidal finisce in tendenza su Twitter prima della partita e anche durante il match. Il bacio allo stemma della Juve nell’abbraccio pre-partita con Chiellini ha fatto discutere. Ma anche il gol che ha segnato, sbloccando il derby d’Italia, ha scatenato le passioni dei tifosi. I bianconeri eventualmente lo rimpiangono ancora, come dimostra questo messaggio di un appassionato che lo vorrebbe al posto di uno qualunque degli attuali centrocampisti della Juve. Forse un implicito riferimento a Rabiot, che non ha mai scaldato il cuore degli juventini.

C’è chi gli dà del “Giuda”, per quel bacio galeotto prima del gol che punisce la Juventus, la sua ex squadra.

Leggi anche – Inter-Juventus, Vidal scatena i tifosi nerazzurri: il suo gesto è virale

Inter, gol di Vidal alla Juve: reazioni tifosi nerazzurri social

Inter-Juventus, le reazioni al gol di Vidal (Getty Images)
Inter-Juventus, le reazioni al gol di Vidal (Getty Images)

Gli interisti, comunque non del tutto convinti del suo rendimento, mostrano reazioni differenti. C’è chi mantiene un giudizio più sospeso parlando di “riabilitazione parziale”, e di “grazia” raggiungibile completando la doppietta.

Il passato, però, nel calcio si dimentica facilmente. Questo messaggio sintetizza come anche l’immagine di Vidal tra i tifosi nerazzurri possa cambiare nel giro di pochi minuti. Basta una rete nella partita più sentita per rivoluzionare tutto.

C’è chi poi fa ironia sull’esultanza del cileno. La situazione è favorevole a commenti pungenti e tweet sferzanti. Una dimostrazione fra le tante di come si possa passare da “nemico sportivo” a idolo in pochi minuti.

L’Inter chiude il primo tempo in vantaggio grazie al gol dell’ex. Un bel modo di presentarsi a San Siro per Vidal che cancella le polemiche, almeno in parte, che erano scaturite nel pre-partita sempre a indirizzo del centrocampista offensivo. Strada in discesa per i nerazzurri: all’intervallo decide Arturo Vidal.