Cagliari-Milan%2C+Maldini%3A+%E2%80%9CCampioni+di+inverno+%C3%A8+punto+di+partenza%E2%80%9D
calciotodayit
/2021/01/18/cagliari-milan-maldini-campioni-di-inverno-e-punto-di-partenza/amp/
primo piano

Cagliari-Milan, Maldini: “Campioni di inverno è punto di partenza”

Il Milan ufficializza Mandzukic e può consolidare il proprio primato in classifica contro il Cagliari. Il Direttore Tecnico del club, Paolo Maldini, fa il punto della situazione.

Il Milan prende Mario Mandzukic. L’ex Juventus arriva a Milano e torna in Serie A. Soddisfazione per i rossoneri che finalizzano un grande colpo e Maldini, sempre più artefice del mercato rossonero. Il Direttore Tecnico del club fa chiarezza nel pre-partita contro il Cagliari. Le sue parole:

Cosa significherebbe chiudere da campioni di inverno la prima parte di stagione? Quanto è difficile giocare con l’incognita Covid?

“Campioni di inverno, un traguardo che dà consapevolezza ma dobbiamo continuare così per non tradire quanto di buono fatto. Mandzukic al Milan rinforzo già determinante che può dare una grossa mano al gruppo in questa seconda fase. Giocare con il Covid è pesante, ma chiediamo pazienza ed elasticità da parte di tutti”.

Leggi anche – Calciomercato Inter, offerta shock: 200 milioni di sterline. Conte trema

Cagliari-Milan, Maldini: “Prima parte di stagione ad alto livello”

Milan, Maldini sul mercato rossonero (Getty Images)

Ibrahimovic ha caldeggiato l’acquisto di Mandzukic? Per Tomori a che punto siamo?

“Non è proprio così. Non ci consultiamo con altri giocatori per prenderne altri. Abbiamo contatti con l’allenatore che avalla tutto. Non c’è bisogno solo di bravi ragazzi, serve gente determinate. Allora occorre vedere al di là delle questioni legate al giudizio personale. Uno come Mario ci può aiutare in più aspetti. Tomori fa parte di una serie di colpi che cerchiamo di portare avanti. Se lo seguiamo è normale che ci interessa, pensiamo che sia giusto in mezzo ai nostri difensori”.

I nuovi arrivati subiscono in un certo qual modo un po’ di nonnismo? C’era anche ai tuoi tempi?

“Spero di no, sinceramente come carattere non sono il tipo. Costacurta e altri due o tre, forse (ride ndr). Non erano forme di nonnismo ma forme per mettere alla prova i nuovi arrivi”.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio Estero

Svolta in panchina: Xavi nuovo tecnico, firma subito

Il tecnico spagnolo è pronto a sedersi in panchina dopo l'esperienza non proprio fortunata al…

47 minuti ago
  • Calcio

Esonero e scelta già presa: il sostituto nel week-end

L'esonero nel week-end con scelta già presa per la lista dei candidati già stilata dal…

57 minuti ago
  • Calcio

Nuno Tavares, il gesto contro Sarri: a gennaio sarà ceduto in Serie A

Non è piaciuto il gesto di Nuno Tavares, per quanto fatto contro Sarri nel derby…

4 ore ago
  • Serie A

Infortunio Leao: cambia tutto, l’annuncio da Milano

Le condizioni del portoghese continuano a tenere banco in casa rossonera. Le parole di Allegri…

5 ore ago
  • Calciomercato

Roma, Pellegrini ceduto a gennaio: accordo con un altro club

Lorenzo Pellegrini torna a giocare e decide anche il Derby di Roma contro la Lazio,…

5 ore ago
  • Calcio

Fiorentina, esonero Pioli: presa una decisione sul sostituto

E' un momento già decisivo questo della stagione per la Fiorentina e il suo 'nuovo'…

6 ore ago