Milan, Tomori si avvicina: convinto il Chelsea, Lampard conferma

Frank Lampard ha aperto alla cessione di Tomori, confermando di fatto il suo passaggio al Milan che è vicinissimo al difensore inglese.

Il Milan ha trovato il nuovo difensore centrale. Dopo l’imprevisto con Simakan, scartato a causa di un infortunio, il centrale dello Strasburgo non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro, i rossoneri si sono fiondati su Tomori del Chelsea. L’affare è stato portato a termine in pochi giorni e ormai si aspetta soltanto l’annuncio ufficiale. Un’ulteriore conferma arriva direttamente da Frank Lampard che, durante la conferenza stampa, ha aperto alla cessione del classe ’97: “Ha intenzione di giocare con regolarità e potrebbe andare via in prestito”.

Il manager dei Blues non ha rivelato la destinazione del centrale, ma è scontato che sia il Milan. Dalle ultime indiscrezioni l’operazione si chiuderà in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Dopo Meitè e Mandzukic, la squadra di Stefano Pioli è pronta ad accogliere il centrale inglese atteso già nei prossimi giorni in città, probabilmente a metà settimana.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, sondaggio per un esterno del Barcellona: la risposta dei blaugrana

Lampard apre alla cessione di Tomori: “Vuole giocare, via in prestito”

Tomori al Milan, Lampard apre alla cessione
Tomori al Milan, Lampard apre alla cessione

Dopo l’ammissione Lampard ha aggiunto altri dettagli riguardo alla partenza di Tomori: “E’ un giovane in crescita che è migliorato molto nelle ultime stagioni, ma in rosa abbiamo cinque centrali e non possono giocare tutti. La situazione non è facile e lui chiede spazio”. Il classe ’97 spera di trovarlo maggiormente al Milan che avrà altri problemi, ma sicuramente in questo momento non di abbondanza. I rossoneri sono decimati tra infortuni e indisponibilità per positività al Covid che hanno costretto Maldini e Massara a intervenire sul mercato e puntellare la rosa in vista della seconda parte di stagione.