Simakan “snobba” il Milan: il difensore ha scelto la Bundesliga, i dettagli

Simakan è pronto a firmare per un club tedesco: lo Strasburgo ha accettato l’offerta proveniente dalla Bundesliga, Milan sorpassato.

Sfuma definitivamente Mohamed Simakan. Lo Strasburgo sta per chiudere la trattativa con un altro club. Il Milan, in seguito all’infortunio del calciatore, ha dirottato verso altre piste. Infatti, la dirigenza rossonera sta seguendo con interesse Tomori, difensore del Chelsea. Dunque, il francese non sbarcherà in Serie A, e al momento resterà in Ligue 1.

Leggi anche >>> Tomori al Milan, ottimismo nell’affare: l’apertura di Lampard

Calciomercato Milan, Simakan al Lipsia: trattativa in chiusura

Simakan, Lipsia insidia il Milan (Getty Images)
Mohamed Simakan  (Getty Images)

I contatti tra Lipsia e il calciatore sono stati più intensi nelle ultime ore. Il club tedesco ha offerto allo Strasburgo circa 18 milioni di euro, e la società francese avrebbe accettato. Simakan resterà in prestito fino al termine della stagione in Ligue 1, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira. Il giovanissimo prospetto dello Strasburgo dovrà operarsi a causa dell’infortunio al ginocchio, poi rientrerà a disposizione per giocare le sue ultime partite in Francia. Dalla prossima si aggregherà alla squadra di Julian Nagelsmann, che al momento prova ad insidiare il Bayern Monaco in testa alla classifica.

L’operazione sembra ormai in fase conclusiva e infatti, la dirigenza del gruppo Red Bull sta ultimando l’affare con il calciatore, ormai deciso a trasferirsi dalla prossima stagione in Bundesliga. Inoltre, il difensore francese firmerà con i tedeschi 5 anni di contratto. Dunque, il Milan ora proverà ad anticipare le concorrenti per Tomori e seguirà altri difensori, che serviranno per rimpiazzare la partenza di Leo Duarte.