Tomori al Milan, ottimismo nell’affare: l’apertura di Lampard

Tomori potrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Milan. Lo stato della trattativa è avanzato e trapela ottimismo nell’affare. Di seguito tutti i dettagli sul possibile colpo rossonero

E’ un Milan scatenato quello degli ultimi giorni. Dopo il colpo Meité, praticamente ufficiale, e l’ipotesi Mandzukic sempre più calda, il nome vicinissimo ai rossoneri è Fikayo Tomori. A causa dell’infortunio di Simakan, la dirigenza milanista ha dovuto cambiare in corsa il proprio obiettivo per la difesa, puntando sul 23enne del Chelsea, già osservato da qualche settimana.

Il suo profilo non era così avanti nelle gerarchie, con Kabak che partiva più avanti, eppure il centrale inglese, nato in Canada, sembrerebbe essere diventato il principale indiziato per rinforzare il reparto difensivo nella rosa a disposizione di Stefano Pioli. Per puntare realmente allo Scudetto servirà un giocatore esperto e Tomori ha già preso parte a 4 partite di Champions nella scorsa stagione, dimostrando di poter competere anche nel palcoscenico internazionale.

Potrebbe interessarti anche: Milan, non solo Meitè: altri due colpi in dirittura di arrivo. Le ultime

Tomori al Milan, i dettagli del possibile affare

Tomori, accordo sul prestito col Milan (Getty Images)
Tomori, accordo sul prestito col Milan (Getty Images)

In questa stagione è sceso in campo solamente per 234 minuti, l’equivalente di circa 2 partite e mezzo. Molto poco per potersi mettere in mostra, da qui la possibilità di diventare un’alternativa di rispetto a Romagnoli e Kjaer durante il corso della lunga annata, nella quale i rossoneri sono ancora impegnati in 3 competizioni.

Undici i gol messi a segno nella sua carriera, segno che ci sa fare anche in zona gol, un aspetto cruciale per i rossoneri, che hanno segnato poco di testa dagli sviluppi di palla inattiva. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la trattativa è in uno stato avanzato. Le parti avrebbero raggiunto un primo accordo per il prestito, con diritto e non obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Il direttore Frederick Massara è un grande estimatore del ragazzo, sin da quando lavorava alla Roma. Chiudere il colpo nei prossimi giorni è dunque l’obiettivo principale. In casa rossonera filtra ottimismo. I tifosi rossoneri potrebbero presto essere accontentati con il secondo innesto di questo calciomercato.

Tomori, Lampard assicura: “Prestito? Non saprei. Il suo futuro è al Chelsea

Chi ha parlato del calciatore è il suo tecnico, Frank Lampard. L’ex centrocampista dei ‘blues’, alla vigilia del match di Premier League contro il Fulham, ha blindato il suo difensore: “Ha sicuramente un lungo futuro in questa squadra. Prestito? Vediamo se e quando partirà. Lo conosco molto bene visto che sono stato il primo a portarlo al Derby County. Ricordo che in Championship fu uno dei migliori giocatori. Il club ha molta fiducia nelle qualità del ragazzo. Se dovesse partire sarà solamente per un prestito temporaneo. Deve ancora crescere e lavorare molto per essere un titolare nel Chelsea”.

Le videonews di Calciotoday – CLICCA QUI