Milan, non solo Meitè: altri due colpi in dirittura di arrivo. Le ultime

Il Milan, dopo aver concluso l’affare con il Torino per Meitè, si concentra sugli altri obiettivi di mercato. In pole due giocatori tra cui un ex Juve: gli sviluppi.

Milan attivo sul mercato: dopo l’arrivo di Meitè dal Torino per rimpolpare il centrocampo, il giocatore ha rilasciato nella nottata le prime dichiarazioni in rossonero: “Sono felice di essere qui, voglio far bene in questi mesi”, resta da sistemare la difesa. I nomi principali sono sempre quelli: Simakan – pista sul viale del tramonto (almeno a gennaio) per via dell’infortunio che lo terrà fuori dai campi per i prossimi due mesi – e Fikayo Tomori. Il difensore del Chelsea prende quota nelle preferenze visto lo stop forzato dell’altro candidato, i contatti proseguono: un filo diretto che lega Milanello e Stamford Bridge fa sì che la trattativa proceda agevolmente. C’è chi ritiene che nei prossimi giorni possa già esserci la fumata bianca.

Leggi anche – Calciomercato Milan, ecco Tomori: nuovo obiettivo. I dettagli

Milan, gli obiettivi per difesa e attacco

Milan, altri due possibili colpi in entrata (Getty Images)
Milan, altri due possibili colpi in entrata (Getty Images)

L’accordo tra le parti sembrerebbe essere, infatti, molto vicino: si lavora al prestito con diritto di riscatto. Gli inglesi chiedono 30 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero provare ad abbassare le pretese, tentativo lecito e realizzabile. Anche se potrebbe volerci qualche giorno in più, sicuramente le basi per arrivare alla conclusione della trattativa ci sono tutte. Lo conferma anche Gianluca Di Marzio nel corso di “Calciomercato – l’Originale”, in diretta su Sky Sport. Contesto dove si è affrontato anche il capitolo Mandzukic.

Il croato ex Juventus potrebbe vestire i panni di vice Ibra. L’affare è in piedi, ma secondo Di Marzio ci sarebbe ancora qualche dettaglio da limare. I prossimi giorni diventano decisivi, ma a differenza di Tomori il cammino, stavolta, è leggermente più tortuoso. Non perché l’attaccante non gradisca la destinazione, anzi, il punto è l’ingaggio. Il Milan dovrà confezionare un’offerta che faccia la differenza, ma il centravanti sarebbe comunque stimolato dal progetto Pioli. Nella settimana entrante dovrebbe esser fatta maggiore chiarezza. L’attaccante è a Zagabria ad allenarsi, ma presto potrebbe prendere un aereo per tornare definitivamente in Italia. Dopo la Mole, il Duomo lo aspetta.