Calciomercato Roma, i giallorossi attivi in entrata: i possibili colpi

Calciomercato Roma, giallorossi a caccia di risposte dopo un Derby perso. Qualche rassicurazione potrebbe arrivare dal mercato, diverse le trattative in piedi per gennaio. Il punto della situazione dalle parti di Trigoria.

La Roma si muove sul mercato. Serve una scossa dopo il tracollo nel Derby. Fonseca chiede pazienza alla piazza, sentimento ampiamente in riserva non solo fra i tifosi. La proprietà, infatti, starebbe valutando anche l’operato dell’allenatore. Il portoghese, infatti, è sotto esame: i giallorossi, con le grandi, non hanno mai saputo imporsi. Buono il pareggio contro l’Inter, ma è troppo poco (alla luce delle altre sconfitte) per fare la differenza. Al momento i Friedkin aspettano cercando di accontentare le richieste nel mercato di riparazione. A fine stagione si faranno conti e valutazioni. Nel frattempo sembrerebbe essere chiusa la pista che porterebbe al Papu Gomez. Percassi chiede troppo, 12 milioni, che la Roma non vuole spendere per l’argentino.

Leggi anche – Cagliari-Milan, Maldini: “Campioni di inverno è punto di partenza”

Calciomercato Roma, passi avanti per Otavio. Reynolds, la pista si raffredda

Calciomercato Roma, le trattative in corso (Getty Images)
Calciomercato Roma, le trattative in corso (Getty Images)

Si guarda alla difesa con Reynolds. Il ragazzo del Dallas piace di più, ma c’è da battere la concorrenza di Juventus e Benevento: qualora queste due piste dovessero raffreddarsi, la Roma è pronta ad inserirsi in quanto ci sarebbe già stato un primo colloquio fra le parti. L’agente del giocatore, infatti, è a conoscenza dell’interesse del club capitolino. Tutto in fase di stallo anche per Castillejo, Gabbia e Saelemaekers. I giallorossi sono a colloquio anche con il Milan, ma al momento nulla si sblocca. Strada che, invece, sembrerebbe essere leggermente più in discesa è quella che porta al trequartista del Porto Otavio.

Il neo dirigente della Roma Pinto lo conosce bene dati i trascorsi al Benfica. Il giocatore potrebbe arrivare a Trigoria dato che con il club di appartenenza è in scadenza a giugno 2021. Spiraglio che favorisce i giallorossi determinati a sfruttare questa opportunità. Serve un segnale forte per ricompattarsi: qualche risposta potrebbe arrivare, intanto, dal mercato in entrata.