Roma, Fonseca sotto esame: c’è già il sostituto. L’indiscrezione dei bookmaker

Roma, Maurizio Sarri potrebbe sostituire Fonseca sulla panchina dei giallorossi. I bookmaker
ne sono convinti e anche la nostra redazione ha carpito qualche indiscrezione in tal senso. La situazione a Trigoria.

Se n’è andato via da Campione d’Italia con la Juventus, nonostante le critiche, e c’è già chi lo rimpiange. Maurizio Sarri non ha dimenticato la Serie A. Momentaneamente fuori gioco, esonerato dalla Vecchia Signora lo scorso anno, potrebbe tornare presto a popolare i campi da gioco del nostro calcio. L’allenatore, infatti, dopo un periodo sabbatico, è di nuovo su piazza: accostata al suo nome c’è la Roma. Il portoghese Fonseca sembrerebbe essere sulla graticola, dalle parti di Trigoria non è andata giù la sconfitta nel Derby. Contro la Lazio, i giallorossi sono sembrati imbolsiti e la tifoseria l’ha fatto notare – in maniera piuttosto plateale – sui social. Il mercato, però, non si fa con un tweet: forse gli umori della piazza rispecchiano lo scetticismo dei Friedkin.

Leggi anche – Calciomercato Roma, i giallorossi attivi in entrata: i possibili colpi

Roma, i bookmaker non hanno dubbi: Maurizio Sarri pronto 

Roma, Sarri per il dopo Fonseca (Getty Images)
Roma, Sarri per il dopo Fonseca (Getty Images)

I proprietari texani, infatti, non si sono persi una partita e – secondo indiscrezioni – starebbero pensando a un cambio di guida tecnica da consumarsi a fine stagione. In estate il contratto fra il portoghese e la Roma scadrà, allora bisognerà decidere se rinnovarlo oppure no. In quota, almeno stando alle previsioni dei bookmaker, ci sarebbe proprio Maurizio Sarri. Come anticipato dalla nostra redazione, l’allenatore avrebbe avuto già dei primi contatti con i giallorossi. Sicuramente la Capitale per il tecnico toscano sarebbe più congeniale.

Una piazza calda, molto simile a quella di Napoli – dove Sarri ha fatto molto bene in passato – per attaccamento e passione, in grado di coinvolgere e favorire un nuovo progetto tecnico. Si parla anche di un sondaggio da parte di Inter e Juventus, ma chi potrebbe scommettere è convinto: Sarri e la Roma sarebbero pronti a unirsi a fine stagione. I giallorossi hanno voglia di imporsi sui diversi fronti per tornare protagonisti: l’ex Juventus potrebbe essere l’uomo giusto per farlo. Almeno i bookmaker dicono questo. Tanto basta per insinuare il dubbio a Fonseca che, forse, un pochino sotto esame ci si sente già.