Caso+Suarez%2C+tensione+Juventus%3A+lite+Nedved-Paratici.+Il+retroscena
calciotodayit
/2021/01/19/caso-suarez-juventus-lite-nedved-paratici-retroscena/amp/
primo piano

Caso Suarez, tensione Juventus: lite Nedved-Paratici. Il retroscena

Il caso Luis Suarez all’interno della Juventus fa ancora discutere. Il quotidiano La Repubblica racconta di una presunta lite tra Pavel Nedved e Fabio Paratici. Una vicenda che può rivelare ancora colpi di scena. 

Non si respira affatto un’aria serena alla Continassa. Oltre gli scarsi risultati in campionato della squadra, c’è il Caso Suarez che è ancora un argomento scottante nell’ambiente bianconero. Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Repubblica, Nedved e Paratici avrebbero avuto un’accesa discussione in merito all’inchesta della Procura di Perugia sul presunto esame farsa, d’italiano, svolto dal calciatore uruguaiano. Il retroscena descrive la tensione tra i due dirigenti, protagonisti di una lite furibonda in merito alle ultime vicende dell’inchiesta.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, la quarta punta è un rebus: Paratici si sbilancia

Caso Suarez, sms di Paratici: “Ha il passaporto comunitario?”

Paratici e Nedved (Getty Images)

Sempre secondo quanto scritto dal quotidiano, tra gli ultimi dettagli emersi nell’inchiesta il ds della Juventus avrebbe contattato l’avvocato del calciatore all’epoca dei fatti. “Suarez ha il passaporto comunitario, vero?” la domanda di Paratici al legale del Pistolero La risposta non è stata quella sperata. A quel punto il dirigente juventino avrebbe inviato una foto del sito di Transkfermarkt della pagina dell’ex attaccante del Barcellona: accanto al suo nome compariva la bandiera italiana.

Anche questo tema avrebbe portato all’accesa discussione tra Pavel Nedved, vice presidente del club, e  Paratici. Un fatto curioso che non è sfuggito alle telecamere di Sky Sport prima dell’inizio del derby d’Italia, il confronto pacato dei due dirigenti della Juve sul pullman della squadra, all’arrivo a San Siro. Forse con toni  più distesi un chiarimento sul quale Paratici ha glissato nell’intervista pre partita. Quest’ultimo sarebbe in scadenza di contratto con la Vecchia Signora, la vicenda nella quale è coinvolto con altre persone indagate, secondo la Repubblica, potrebbe portare alla separazione a fine giugno tra il dirigente e la società bianconera .

L’inchiesta certamente ha danneggiato l’immagine del club, il caso Suarez ha fatto storcere il naso ai piani alti della dirigenza, ci sarebbero riflessioni in corso del presidente Andrea Agnelli. Non sono esclusi ribaltoni. Si attendono invece altri colpi di scena.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago