Lukaku, sirene inglesi per il belga: l’Inter corre ai ripari

Lukaku al centro del mercato. L’Inter, non intenzionata a effettuare operazioni in entrata, cerca di tutelarsi per evitare brutte sorprese in uscita. Forte l’interesse del Manchester City per il belga, ma l’attaccante smentisce la trattativa.

L’Inter riparte da Lukaku. La vittoria di San Siro contro la Juventus ha rinfrancato i nerazzurri che, adesso, guardano al futuro con ottimismo: Conte parla di ottimo inizio per colmare il gap contro la prima della classe, o perlomeno quella che il tecnico salentino è ancora la squadra da battere. Le conferme devono arrivare dal campo e dal mercato: se operazioni in entrata non ci saranno, bisognerà evitare uscite importanti. La situazione societaria nerazzurra, infatti, non dovrebbe influire sul piano di eventuali vendite. Diversi elementi fanno gola a molte squadre, compreso il belga Lukaku. L’attaccante, ad Appiano Gentile, ha trovato nuovo lustro e ulteriore tempra: aspetti che hanno incuriosito le big d’Europa.

Leggi anche – Inter, è asta per un gioiello di Conte: le big spagnole si muovono

Lukaku, il Manchester City punta il belga

Lukaku, il Manchester City sulle tracce del centravanti (Getty Images)
Lukaku, il Manchester City sulle tracce del centravanti (Getty Images)

Secondo quanto riporta Express Sport, il centravanti potrebbe cedere al fascino delle sirene inglesi: il Manchester City, infatti, vorrebbe provare a prendere il numero nove nerazzurro. Sembrerebbe essere pronta un’offerta particolarmente interessante. Nel frattempo il giocatore si tutela e smentisce i rumors di mercato: l’entourage di Lukaku fa sapere che nella sua vita, al momento, c’è spazio solo per l’Inter. Il resto sono “fantasy news”. Così hanno definito i rappresentanti dell’attaccante le indiscrezioni. Lukaku resta, dunque. Da risolvere, invece, la questione Lautaro Martinez.

Incontro decisivo sul rinnovo nelle prossime settimane: i nerazzurri vogliono blindarlo per evitare che le sirene spagnole – sponda blaugrana – diventino sempre più insistenti. Pronta una maxi clausola rescissoria. L’Inter si stringe attorno ai propri uomini chiave: niente rumors, né sorprese. Testa al prossimo futuro, il lavoro è la chiave di svolta. Mentre sul mercato si alzano gli scudi.