Inter, è asta per un gioiello di Conte: le big spagnole si muovono

L’Inter deve respingere le offerte che potrebbero arrivare dalla Spagna per uno dei calciatori fondamentali nei successi dei nerazzurri. Dalla Spagna giungono notizie di due club pronti a sondare il terreno con Beppe Marotta.

Le prestazioni dei calciatori dell’Inter stanno attirando le attenzioni dei top club europei sui gioielli di Antonio Conte. L’interessamento delle inglesi su Romelu Lukaku non è la sola cattiva notizia per gli uomini di mercato nerazzurri, che devono fare i conti con i rumors in arrivo dalla Spagna. Pare infatti che un altro uomo cardine negli schemi del tecnico ex Juventus sia al centro dell’interesse di due club, pronti a capire se c’è una pista per la cessione. La crisi economica legata al Covid ha mutato le strategie di Zhang, che ha imposto un controllo delle spese. La decisione non necessità di cessioni sul mercato invernale, ma se arrivasse una clamorosa offerta le sicurezze potrebbero traballare.

A questo punto diventa fondamentale blindare gli uomini che maggiormente si sono messi in mostra in avvio di stagione. Difficile dopo il successo contro la Juventus, che ha avuto una cassa di risonanza pesante su tutti i tabloid europei. A conferma di questo giungono dalla Spagna notizie sulla volontà di provare ad intavolare trattive per tentare un giocatore della nazionale italiana.

Leggi anche: Inter, nuovo obiettivo per il centrocampo: occhi su un ex della Sampdoria

Inter, tutti pazzi per Barella: sirene dalla Spagna per il centrocampista della nazionale

Barella, Inter, mercato
Barella, due top club interessati (Getty Images)

L’Inter si gode il talento di Nicolò Barella. Una progressione strepitosa quello del centrocampista prelevato dal Cagliari, che al momento è imprescindibile nello scacchiere tattico di Antonio Conte. Il gol alla Juventus è solo l’ultima perla di una stagione fin qui esaltante. Corsa, qualità e cattiveria agonistica hanno reso il calciatore uno degli elementi più appetiti sul mercato, e la sua valutazione è lievitata. Dalla Spagna arrivano però notizie poco confortanti per i nerazzurri. Pare infatti che il Barcellona e il Real Madrid abbiano messo gli occhi sul fenomeno sardo. Le Merengues cercano infatti un elemento capace di abbinare la qualità alla quantità, mentre Ronald Koeman pare aver chiesto solo un centrocampista sul mercato. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 55 milioni di euro, ma dopo le ultime prestazioni l’Inter non se ne priverà a meno di una proposta davvero indecente.