Inter, sollievo per Conte: le condizioni dell’attaccante

In casa Inter rientra l’allarme per le condizioni fisiche di Alexis Sanchez che non ha subito un grave infortunio: l’entità del problema fisico.

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria contro la Juventus, che torna a suonare l’allarme in casa Inter. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, c’è apprensione intorno alle condizioni fisiche di Alexis Sanchez, uscito molto dolorante dalla sfida di San Siro. Nonostante i pochi minuti giocati (è entrato all’86’ al posto di Lautaro Martinez), l’attaccante cileno ha avvertito fastidi muscolari all’uscita dal campo e nella giornata di ieri. Per questo oggi si sottoporrà a controlli medici per sperare di escludere possibili infortuni.

Nel caso peggiore sarebbe l’ennesimo stop stagionale di Sanchez, fermato da tantissimi problemi di natura fisica che avevano coinvolto anche la Nazionale cilena. La zona a rischio sarebbe ancora l’adduttore che già alcuni mesi fa aveva tormentato il giocatore, costretto a restare fuori per circa un paio di settimane. Al momento non c’è ancora alcuna diagnosi: nelle prossime ore arriverà l’esito degli esami strumentali e si potranno valutare i tempi di recupero.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Barella piace alle big: tre top club in corsa

Inter, escluso infortunio per Sanchez: l’esito dei controlli medici

Sanchez Inter
Alexis Sanchez (Getty Images)

Se si trattasse di un semplice affaticamento, Sanchez potrebbe anche rientrare tra i convocati per la prossima partita. Al contrario, se fosse qualcosa di più serio, non dovrebbe partecipare  alla trasferta di sabato contro l’Udinese. L’Inter può soltanto incrociare le dita e sperare che l’allarme rientri in fretta, anche perché non ci sono grandi alternative in attacco. L’unico sostituto di Lukaku e Lautaro Martinez sarebbe Pinamonti, teoricamente in uscita in questo mercato ma ancora a disposizione di Antonio Conte che però non l’ha quasi mai utilizzato. A complicare la situazione c’è un calendario molto fitto che presenterà anche il derby di Coppa Italia tra una settimana.

Come riportato da “Sky Sport”, l’Inter ha escluso un infortunio serio per Sanchez e può tirare un sospiro di sollievo. Il cileno avrebbe subito un piccolo affaticamento, risolvibile in pochi giorni, e potrebbe recuperare in tempo per la partita con l’Udinese.