Benfica, allarme Covid: l’esito dei tamponi spaventa. Il comunicato

Il Covid colpisce duramente il Benfica che ha annunciato numerosi casi di positività all’interno del gruppo squadra: le possibili conseguenze. 

C’è grande preoccupazione in casa Benfica dopo i risultati dell’ultimo giro di tamponi, effettuato sabato scorso. In mattinata la società portoghese, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato numerosi casi di positività all’interno del gruppo squadra. Nello specifico si contano 14 contagiati tra giocatori, membri dello staff e dirigenti. Un pericoloso focolaio che rischia di stravolgere il calendario delle prossime partite. Al momento non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali, ma è probabile il rinvio della semifinale di Coppa di Lega, in programma domani sera contro il Braga (prossimo avversario della Roma in Europa League).

Ti potrebbe anche interessare – Tiago Pinto alla Roma, ufficiale: l’ex Benfica è il nuovo direttore generale

Benfica, 14 casi Covid dopo l’ultimo giro di tamponi: le conseguenze

Benfica Covid
Jorge Jesus (Getty Images)

In Portogallo scatta l’allarme Benfica che ha registrato decine di positività nella propria rosa. Per questioni di riservatezza, il club non ha specificato l’identità dei soggetti contagiati ma è molto probabile che siano coinvolti anche alcuni calciatori. La formazione di Jorge Jesus, attualmente terza in campionato alle spalle di Sporting Lisbona e Porto, sarà sicuramente danneggiata nelle prossime settimane. Al momento la società ha sospeso ogni tipo di attività agonistica, chiudendo il centro sportivo, e c’è il rischio che lo stop possa prolungarsi per 14 giorni. Tutto dipenderà dalla Direzione Generale di Sanità che sta valutando la situazione e presto prenderà una decisione.