Calciomercato Inter, Lukaku richiamato in Premier: tentativo di un top club

Romelu Lukaku potrebbe fare il suo ritorno in Premier League. Un top club inglese starebbe valutando una proposta concreta per l’Inter in vista dell’estate

Sarà uno dei protagonisti più attesi per la super sfida contro la Juventus di questa sera, Romelu Lukaku è pronto a trascinare l’Inter anche nel derby d’Italia, ma con alcune sirene di mercato che iniziano a risuonare in lontananza. Il belga è un assoluto dominatore, determinante per i nerazzurri da un anno e mezzo. Dopo l’addio al Manchester United c’è stato un certo scetticismo intorno al suo nome, smentito prestissimo a suon di gol e prestazioni di altissimo livello.

Il gioco di Conte si basa sul “palla a Lukaku”, poi il belga fa da sé. Come Michael Jordan ai tempi dei Bulls, “Big Rom” segna e fa segnare. Migliora la sua squadra e fa salire la squadra permettendo all’Inter di risultare sempre pericolosa. Per di più, sotto porta, è letale, con 17 reti in 22 partite messe a segno in questa stagione. I top club sanno tutto questo e uno nello specifico si sarebbe già mosso per la prossima estate.

Leggi anche -> Inter-Juve, Ronaldo: “Non decisiva. CR7 e Lukaku immensi. Eriksen…”

Lukaku, top club di Premier interessato: Inter avvisata

Lukaku, possibile offerta dalla Premier (Getty Images)
Lukaku, possibile offerta dalla Premier (Getty Images)

Le voci che potrebbero preoccupare l’Inter arrivano dal Daily Telegraph in Inghilterra. Secondo il noto tabloid britannico, il Manchester City starebbe valutando concretamente di strappare il centravanti belga ai nerazzurri come sostituto di Aguero. Per la prossima stagione, infatti, la società inglese vorrebbe apportare modifiche importanti alla rosa, così da riuscire a puntare nuovamente allo Scudetto e ad un posto di prim’ordine in Champions.

A favorire i Citizens è la situazione economica non così favorevole dei nerazzurri. Il presidente Zhang sta trattando la cessione del club con la BC Partners e, negli scorsi giorni, vi abbiamo riportato anche di alcune possibili cessioni di lusso per rientrare nei debiti. Tra i nomi circolati anche quello di Lukaku, che potrebbe davvero tornare in Premier. Rumors che, al momento, non dovranno distrarre l’Inter a poche ore da una partita determinante per la stagione, ma che avranno un peso specifico a fine anno.