Milan, è ufficiale Mario Mandzukic: tutti i dettagli | VIDEO

Mario Mandzukic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri hanno comunicato la buona riuscita della trattativa attraverso una nota sul proprio sito 

Si attendeva solamente l’ufficialità e adesso è arrivata: il Milan ha acquistato Mario Mandzukic. Dopo 611 giorni dalla sua ultima partita in Serie A, l’attaccante croato torna in Italia e lo fa con la maglia rossonera. Era il 19 maggio del 2019 quando il centravanti, all’epoca della Juventus, è sceso in campo per un’ultima volta nel nostro campionato, contro l’Atalanta, andando anche a segno.

Da quel momento, solamente difficoltà, con l’esclusione dalla rosa da parte di Maurizio Sarri e la brevissima avventura all’Al-Duhail, durata dal 4 gennaio 2020 al 7 marzo successivo. Appena 7 partite giocate e un solo gol realizzato, per poi chiudere le valigie e lasciare l’Arabia. Ora il ritorno in Italia, in un campionato che gli ha dato soddisfazioni importanti e che potrebbe dargliene ancora da qui alla fine della stagione.

 

Leggi anche -> Milan, come giocherà con Mandzukic: insieme o vice Ibrahimovic | VIDEO

Mandzukic al Milan, cifre e dettagli dell’operazione

Mandzukic al Milan, le cifre del colpo ufficiale (Getty Images)
Mandzukic al Milan, le cifre del colpo ufficiale (Getty Images)

Il Milan punterà concretamente allo Scudetto con un innesto importante come Mandzukic, che al fianco di Ibrahimovic potrà rappresentare una seria minaccia per gli avversari. Le condizioni fisiche del croato, però, destano ancora qualche dubbio ai rossoneri, che hanno così trovato un accordo per 6 mesi con il giocatore a 1,8 milioni di euro. Il rinnovo diventerà automatico in base alle prestazioni del calciatore e all’ottenimento della qualificazione alla prossima Champions League.

Nella giornata di ieri il giocatore ha effettuato le visite mediche di rito, mentre quest’oggi è arrivata la firma ufficiale del contratto, come testimoniato anche dalla nota sul sito rossonero. I tifosi sperano nel ritorno del vero Mandzukic, che possa così trascinare il Milan al successo dopo 10 anni dall’ultima volta.