Calciomercato Napoli, Llorente ai saluti: pronto al ritorno in Liga. I dettagli

Llorente sta per dire addio ai suoi compagni di squadra: il Napoli avrebbe avviato i contatti con un club spagnolo, assai gradito all’attaccante azzurro.

llorente napoli
Fernando Llorente Napoli

Fernando Llorente a fine dicembre era pronto a salutare Napoli. Non ha di certo lasciato il segno con gli azzurri. Qualche apparizione, qualche gol nell’era Ancelotti e nulla più. Invece, improvvisamente è tornato utile a Gattuso a causa degli infortuni di Mertens e Osimhen e per far rifiatare Petagna. Con impegno e professionalità, è stato gettato nella mischia nei momenti più delicati delle ultime uscite partenopee.

Ora che è rientrato l’attaccante belga, Llorente può lasciare i compagni in cerca di una squadra che gli garantisca un maggior minutaggio. Nella scorsa sessione di mercato, saltarono improvvisamente le trattative con la Sampdoria e con l’Atletico Bilbao. Al momento, il club spagnolo avrebbe dimostrato il proprio interesse per riportarlo in patria.

Leggi anche >>> Juve-Napoli, Cristiano Ronaldo sfida Insigne: le probabili formazioni

Calciomercato Napoli, Atletico Bilbao su Llorente: il grande ritorno

Fernando Llorente (Getty Images)

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” canta Venditti. E’ il caso di dirlo per Fernando Llorente. Ancora una volta, l’Atletico Bilbao  prova a riportare il centravanti nei Paesi Baschi. Lì l’attaccante spagnolo ha lasciato il cuore e forse ha trascorso il miglior periodo della sua carriera da professionista. Con la maglia biancorossa ha superato i 100 gol, grazie agli otto anni passati in Liga.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe stato contattato nuovamente dal Bilbao, come nella scorsa finestra di mercato, per cedere Fernando Llorente. Per il club partenopeo non ci sono problemi, poiché è considerato un esubero dal proprio tecnico. La società partenopea ha dieci giorni per accettare l’offerta e cederlo. Nel frattempo, anche l’Udinese si sarebbe fatta avanti e avrebbe sondato l’attaccante. Difficile, invece, un ritorno nell’altra sponda bianconera: la Juventus non ha affondato il colpo. Dunque, il centravanti spagnolo può godersi quest’ultima finale con la maglia azzurra, poi saluterà i compagni e deciderà assieme al Napoli dove proseguire la sua carriera.