Milan, Junior Firpo si avvicina: il Barcellona apre alla cessione, le ultime

Il Milan continua i contatti con il Barcellona per arrivare a Junior Firpo: spuntano le cifre della trattativa e ci sono novità importanti.

Junior Firpo Milan Barcellona
Junior Firpo Milan Barcellona

Il mercato del Milan non è ancora finito e può consegnare altri rinforzi a Stefano Pioli. I rossoneri stanno lavorando su più fronti e sono letteralmente scatenati in questa finestra di gennaio. E’ praticamente fatta per l’arrivo di Tomori dal Chelsea, ma ci sarebbe una trattativa in corso per un altro difensore. Come riportato da “Sportmediaset”, si sono intensificati i contatti con il Barcellona per l’eventuale acquisto di Junior Firpo, individuato come la riserva ideale di Theo Hernandez. Un’affare confermato da più fonti che sta entrando nel vivo e potrebbe realmente arrivare a compimento.

La novità principale riguarda l’apertura dei blaugrana alla formula richiesta dal Milan, ovvero il prestito oneroso (circa 1 milione) con diritto di riscatto. Ora però bisognerà trovare un accordo sulle cifre totali di questo trasferimento: dalle ultime indiscrezioni la distanza non sembra incolmabile e c’è fiducia in una chiusura positiva dell’affare. I rossoneri non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni di euro, mentre dalla Spagna la richiesta iniziale è ferma a 20. Una forbice economica che le due società stanno provando ad avvicinare, entrando nel vivo delle negoziazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, è lotta con il Real Madrid per un difensore: le ultime

Milan, trattativa in corso per Junior Firpo: ballano 5 milioni col Barcellona

Junior Firpo Milan Barcellona
Junior Firpo (Getty Images)

L’altro nodo da sciogliere riguarda il sostituto che deve trovare il Barcellona prima di liberarsi di Junior Firpo. Il tecnico Koeman non ha bloccato il giocatore, ma vorrebbe avere la sicurezza di avere a disposizione un altro terzino. Le due operazioni sono assolutamente legate e corrono su un binario parallelo, in attesa di riuscire a sbloccare l’intero meccanismo. Nelle prossime ore il Milan proverà a convincere i blaugrana ad abbassare le pretese e arrivare a un punto d’incontro, solitamente a metà strada.