Otavio, non solo Roma: una rivale studia l’affare, i dettagli

Il Milan vuole inserirsi sulla corsa per Otavio. Il brasiliano può essere il profilo giusto per i rossoneri, già scatenati in questa finestra di mercato invernale. Sul calciatore del Porto, però, la concorrenza è forte

Otavio, il Milan sfida la Roma
Otavio Milan dettagli

Otavio è un nome che fa gola a diversi club in questa finestra di mercato. Il centrocampista del Porto andrà in scadenza di contratto a giugno e la Roma lo segue da tempo. Nelle ultime ore, però, anche il Milan sembra voglia partecipare alla corsa, piuttosto attivo in queste settimane.

Dopo gli arrivi di Meité e Mandzukic, il club rossonero è in cerca di rinforzi per continuare a credere nel sogno Scudetto. Il calciatore brasiliano ha collezionato 20 presenze in questa stagione, condite da 3 gol e 8 assist. A Stefano Pioli il farebbe comodo, perché aggiungerebbe qualità e creatività ad una rosa già molto competitiva. L’affare, però, è realizzabile a giugno, quando il contratto con il club portoghese sarà terminato

Leggi anche – Milan, Junior Firpo si avvicina: il Barcellona apre alla cessione, le ultime

Otavio, la strategia del Milan

Otavio Milan
Milan su Otavio

Il Milan pensa al mercato e guarda anche alla prossima stagione. Otavio è un obiettivo sensibile per il club di via Aldo Rossi, che vuole battere la concorrenza già agguerrita. Il brasiliano piace soprattutto a Leicester e Roma, che avrebbero già avviato i contatti con il suo entourage.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Maldini e Massara starebbero studiando la mossa per portarlo a Milano. Si tratta di un’offerta quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione, anche se al momento non c’è una vera e propria trattativa. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro del trequartista classe ’95 e il Milan resta alla finestra.