Roma, Fonseca a rischio: la decisione della società per la prossima partita

La Roma andrà avanti con Paulo Fonseca, confermato in panchina dopo la sconfitta con lo Spezia e l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Roma Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

Nessun cambio allenatore per la Roma che ha deciso di rinnovare la fiducia a Paulo Fonseca. Come riportato da “Sky Sport”, la società ha fatto le sue valutazioni dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia con lo Spezia, escludendo l’idea di un esonero immediato. Sabato pomeriggio all‘Olimpico, sempre contro i liguri, ci sarà ancora il tecnico portoghese a guidare i giallorossi nell’ultima giornata del girone d’andata. Una partita molto importante, forse decisiva, che potrebbe rappresentare la sua ultima occasione. Al momento si continua con la stessa guida tecnica, ma sicuramente la posizione di Fonseca rimane in bilico.

Ti potrebbe anche interessare – Roma-Spezia, Dzeko si lamenta con la squadra: “In mano a chi siamo”

Roma, fiducia a Fonseca: Spezia decisivo con Allegri sullo sfondo

Fonseca Roma
Fonseca (Getty Images)

La Roma ha confermato Paulo Fonseca sulla panchina, senza andare incontro a possibili scossoni. La famiglia Friedkin è molto amareggiata dagli ultimi risultati, ma ha preferito non toccare il proprio allenatore e prendersi ancora qualche giorno di riflessione. Se la situazione dovesse peggiorare, magari anche già dopo la partita di sabato, si prenderebbe in considerazione l’idea di nuovo tecnico.

Ora non è la priorità della società che spera in un riscatto della squadra in un momento delicato della stagione. In caso di ulteriore fallimento si studierà la scelta migliore per il successore del portoghese e uno dei nomi possibili può essere Massimiliano Allegri. L’ex Juventus è fermo da circa due anni e ancora alla ricerca di una nuova squadra, inoltre ha già dato la sua disponibilità ad ascoltare l’offerta giallorossa.