Calciomercato Juventus, è lotta a due per Rugani: gli sviluppi

Calciomercato Juventus sempre in continuo movimento, sia in entrata sia in uscita. Questa volta il nome caldo è quello di Daniele Rugani che potrebbe lasciare a breve Torino. 

Calciomercato Juventus
Daniele Rugani (Getty Images)

Non è un momento felice per Daniele Rugani. Dopo l’esperienza non proprio positiva alla Juventus, il difensore toscano sperava di poter dimostrare tutto il suo valore al Rennes. Purtroppo, però, un po’ gli infortuni, un po’ il lento inserimento in squadra e l’ex difensore dell’Empoli ha raggranellato in totale solo 107’ tra campionato e coppa. Troppo pochi i minuti per dimostrare tutto il suo valore e per riscattarsi dopo il periodo in bianconero. Nonostante ciò, il 26enne difensore italiano potrebbe lasciare la Ligue1 per ritornare in Serie A già in questa sessione di calciomercato. Una bocciatura che Rugani potrebbe vedere come l’occasione di dimostrare il proprio valore nel campionato italiano.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo, nessun record: il comunicato della federazione ceca

Calciomercato Juventus: in due su Rugani

Calciomercato Juventus
Daniele Rugani (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, su Daniele Rugani sarebbero piombati due club: Lazio e Parma. Per i capitolini, sarebbe la giusta occasione di prendere un difensore che, seppur ancora giovane, ha grande esperienza e potrebbe essere il giusto ricambio in determinate gare. Quella soluzione che consentirebbe a Simone Inzaghi di avere finalmente una panchina lunga e una squadra con validi sostituti. Discorso diverso per il Parma che, dopo aver ingaggiato Conti dal Milan, sta pensando di puntare anche sul 26enne lucchese per dare solidità, freschezza ed esperienza ad una difesa che negli ultimi sei mesi è stata sul banco degli imputati.

La trattativa con la Juventus, sia per la Lazio sia per il Parma, non sarebbe difficile da condurre in porto visto che i bianconeri non si opporrebbero alla soluzione di un prestito secco fino a fine stagione. C’è più che altro da sondare le volontà del calciatore fermo restando che il tutto dipenderà dal progetto tecnico che gli verrà presentato.