Vazquez, il Parma può convincere il Siviglia con un indennizzo: il punto

Il Parma sta seguendo con interesse Franco Vazquez e la trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. L’italo argentino è ai margini del progetto del Siviglia e quella emiliana rappresenta un’opportunità di rilancio

Il futuro di Franco Vazquez potrebbe essere ancora in Italia. Il calciatore argentino milita nel Siviglia, che lo acquistò nel luglio del 2016 dal Palermo per 15 milioni di euro. In questa stagione ha collezionato 13 presenze, tra Liga e coppe varie, senza andare mai in gol.

Con il contratto in scadenza nel prossimo giugno, El Mudo potrebbe anticipare l’addio al club spagnolo. Il Parma, infatti, punta forte su di lui già in questa finestra di mercato invernale. I contatti tra i due club sono avviati da giorni e per il trequartista argentina si avvicina il ritorno in Italia.

Leggi anche – Parma, ostacolo per il ritorno del difensore in Italia: i dettagli

Vazquez, la strategia del Parma

Vazquez si avvicina al Parma
Vazquez si avvicina al Parma (Getty Images)

Il Parma pensa al mercato e quello di Vazquez è un nome che piace da tempo. Dalla Spagna filtrano sensazioni positive circa la conclusione della trattativa e sarebbe un’opportunità per ritornare protagonista in un club. Al Siviglia, infatti, ormai non è più considerato un calciatore indispensabile e potrebbe lasciare già nelle prossime settimane.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il club guidato da Lopetegui si accontenterebbe un piccolo indennizzo per liberare l’italo argentino. A 31 anni di età, per Vazquez la pista emiliana potrebbe essere un’occasione di rilancio e il club del patron Krause sta fiutando l’affare.