Parma, tutto su Vazquez: contatti avviati con il Siviglia

Il Parma ha messo nel mirino Franco Vazquez. “El mudo” è ormai fuori dal progetto Siviglia e gli andalusi sono pronti alla cessione. C’è da convincere il calciatore, che potrebbe accettare l’offerta.

Il Parma è vicino a riportare in Italia Franco Vazquez. La sua esperienza al Siviglia sembra ormai al capolinea, e sul calciatore si sono inseriti con forza i ducali, che hanno trovato terreno fertile. La società andalusa ha infatti dato l’ok alla trattativa e gli uomini di mercato scudati stanno parlando con l’entourage del fantasista. Sarebbe un ritorno in Italia per “el mudo”, che si trasferì in Spagna proprio dal Palermo nel 2016.

Con i rosanero l’argentino fece vedere tutta la sua classe, e nell’estate del 2016 il suo trasferimento fu uno dei colpi più importanti del mercato. Con la maglia del Siviglia però la sua avventura è stata sempre in chiaroscuro. Buone prestazioni e tante lunghe fasi in calo per il fantasista, che ora potrebbe trovare a Parma un’isola felice per rilanciarsi.

Leggi anche: Kurtic, il Parma blocca la cessione: il calciatore vuole andare via

Parma, Vazquez rinforzo per gennaio: le cifre e i dettagli

parma vazquez palermo
Franco Vazquez contro la Juventus ai tempi del Palermo (Getty Images)

Il Parma sta stringendo il cerchio per regalare Franco Vazquez a Roberto D’Aversa. Sarebbe questo il rinforzo per i ducali, che hanno bisogno di fantasia sulla trequarti. L’argentino è ormai fuori dalle scelte di Julen Lopetegui, e il Siviglia ha già dato l’ok per il trasferimento. La prima offerta in arrivo agli andalusi è un prestito fino al termine dalla stagione, ma la società di Kyle Krause potrebbe provare ad inserire un riscatto.

Questa soluzione è al momento bloccata dalla condizione in classifica della squadra gialloblù. Lo staff del trequartista sta lavorando per capire se ci siano altre soluzioni sul mercato, e intanto attende una chiamata dall’Italia.