Kurtic, il Parma blocca la cessione: il calciatore vuole andare via

Jasmin Kurtic ha scelto di lasciare il Parma. I ducali, decisi in un primo momento a venderlo, hanno bloccato la cessione del centrocampista, che adesso spinge per chiudere con un’altra squadra di Serie A. 

Il Parma ha messo il veto alla partenza di Jasmin Kurtic. Il centrocampista, che in un primo momento era considerato tra i cedibili già a gennaio, è stato bloccato dai ducali, che vogliono trattenerlo almeno fino al termine della stagione. Si rischia il braccio di ferro con il centrocampista, che pare avere già un’offerta per cambiare aria. Lo sloveno in un primo momento aveva l’ok per ascoltare le offerte in arrivo al suo staff, ma l’emergenza a centrocampo costringe Roberto D’Aversa a non ascoltare le sirene in arrivo dalla Serie A.

In casa Parma si rischia un vero e proprio caso, perché il calciatore ha comunicato alla società di voler partire e sta forzando la mano per trasferirsi immediatamente. C’è già l’offerta per una cessione che rischia di creare problemi in un ambiente già poco tranquillo per la situazione in classifica. Il Torino però fa sul serio e ha puntato l’esperto centrocampista per sostituire Meitè.

Leggi anche: Milan, non solo Meitè: altri due colpi in dirittura di arrivo. Le ultime

Kurtic, offerta del Torino: il Parma tentenna ma riflette sulla cessione

kurtic parma torino
Jasmin Kurtic contro Ciro Immobile (Getty Images)

Il Torino fa sul serio per Jasmin Kurtic. Nonostante il veto del Parma alla cessione, lo staff del centrocampista sta facendo pressione con i ducali per accettare la proposta in arrivo. Lo sloveno pare avere già l’accordo per passare ai granata, che devono rafforzare una mediana orfana di Meitè e con poca qualità. Roberto D’Aversa però, in accordo con il club, non vorrebbe lasciare partire una pedina che è fra le poche a dare muscoli e grinta alla sua squadra.

L’offerta del Torino però fa tentennare il club scudato. Si tratta di 4 milioni più bonus per una cifra complessiva che si avvicina ai 5 milioni complessivi. Una buona proposta per un calciatore di 31 anni. Al momento il Parma è fermo sulla sua posizione, ma Kurtic preme e la cifra da reinvestire sul mercato stuzzica molto.